in ,

Kirkman si prende il mondo con 5 Years: serie apocalittica che cambia protagonista in ogni paese

Il creatore dei fumetti dai quali è stata tratta The Walking Dead si è messo all’opera per la produzione di qualcosa di nuovo: 5 Years.

5 Years sarà, come la precedente di Kirkman, una serie post-apocalittica.

La trama racconterà cosa accade durante gli ultimi 5 anni (da qui il titolo della serie) prima che un meteorite si schianti sulla Terra.

Il fumettista di The Walking Dead è anche proprietario di Skybound Entertainment che co-produrrà 5  Years insieme a eOne.

 

Se questo progetto non sembra niente di speciale vi sbagliate. La particolarità di 5 Years è l’idea alla base di tutta la produzione: in base al paese in cui viene distribuita verrà prodotta una versione dedicata con personaggi esclusivi per ogni nazione e solo con alcuni protagonisti che collegano tutte le puntate.

La distribuzione è ipotizzata per Corea, UK, America Latina, India, Russia, Cina e Italia.

E mentre The Walking Dead continua ad andare avanti con la produzione, Kirkman si impegna per il progetto di 5 Years, un grosso progetto.

La serie infatti per ora è costituita da 5 future stagioni, con la possibilità di essere ampliata ed allungata, mica roba da poco insomma!

In ogni caso Robert Kirkman non sembra preoccuparsene, anzi è molto entusiasta del progetto. Ecco la sua dichiarazione:

“Uno dei nostri più grandi obiettivi alla Skybound è quello di offrire agli autori una piattaforma per creare storie appassionanti. Lavorare su 5 Years è un’esperienza eccezionale perché ci dà l’opportunità di vedere come sceneggiatori e registi di tutto il mondo possano raccontare storie diverse con gli stessi ingredienti. Siamo felici di avere gli esperti di narrativa globale di eOne per questo progetto.”

5 Years darà la possibilità di sottolineare come l’immaginazione dei registi e autori sia influenzata dalla cultura del proprio paese.

Chissà se, dopo The Walking Dead, Kirkman abbia fatto di nuovo bingo?

LEGGI ANCHE – The Walking Dead – Questa stagione sta funzionando al contrario

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Sex and the City

7 Serie Tv che (forse) non sapevi fossero ispirate a una storia vera

L'amica geniale

L’amica geniale, le prime due puntate sono una ventata di freschezza