Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Joe Jonas stava per ottenere un ruolo noto nel franchise Marvel

Joe Jonas stava per ottenere un ruolo noto nel franchise Marvel

Tutti noi ricordiamo quello specifico ed iconico decennio, iniziato nella seconda metà degli anni 2000, in cui tra i protagonisti indiscussi di Disney Channel, accanto ad Miley Cyrus, Selena Gomez e i gemelli Sprouse, c’erano anche i Jonas Brothers. Eh sì, bei tempi. Quella formata dai fratelli Nick, Joe e Kevin Jonas era prima di tutto una band musicale, ma, come sappiamo, nel mondo di Disney Channel i giovani talenti devono cimentarsi un po’ in tutti i campi, incluso quello della recitazione.

Così, nel 2008 abbiamo assistito al debutto sullo schermo dei Jonas Brothers nel Disney Channel Original Movie Camp Rock, accanto ad una giovanissima Demi Lovato. Un anno dopo, e prima del sequel del musical che li ha lanciati nel mondo della recitazione, la Disney ha deciso di rendere i tre fratelli i protagonisti di una serie tv tutta loro, intitolata, appunto, Jonas, e andata avanti per sole due stagioni.

Tra i tre fratelli, quello che aveva sempre mostrato più interesse per il mondo della recitazione era Joe Jonas. Dunque, una volta tagliati i ponti, non proprio amichevolmente, con la Casa di Topolino, i fan si aspettavano che il cantante esplorasse maggiormente questa sua passione. E, soprattutto dopo lo scioglimento ufficiale della band nel 2013, un temporaneo cambio di carriera sembrava più che probabile.

Purtroppo, il percorso si è rivelato più difficile del previsto per l’aspirante attore. Negli anni post Disney Channel, Joe Jonas non è riuscito a ricoprire ruoli significativi, nonostante diverse apparizioni in alcune serie televisive e film, e, a quanto pare il cantante ha anche alle spalle un tentativo fallito di ottenere la parte di un famosissimo supereroe Marvel.

Joe Jonas rivela di aver fatto il provino per il ruolo del supereroe Marvel Spider-Man

In una recente puntata del podcast di Variety, Just for Variety, Joe Jonas ha raccontato in maniera molto onesta che più di una volta nella vita si è sentito sconfitto per non aver superato un provino, ma ce n’è stata una che gli è rimasta particolarmente impressa. In particolare, il cantante ha rivelato di aver fatto l’audizione per interpretare il supereroe Marvel Spider-Man nel film del 2012 The Amazing Spider-Man, diretto da Mark Webb. Come sappiamo, alla fine il ruolo di Spider-Man venne affidato all’attore britannico Andrew Garfield.

In quel momento, ti senti distrutto o ti senti sconfitto, ma poi capisci che l’altra persona era perfetta“, ha spiegato il cantante. “Mi ricordo che anni fa ero in lizza per iI ruolo di Spider-Man ed ero davvero, davvero entusiasta ed è stato prima di Tom Holland … è stato l’anno in cui Andrew Garfield ha avuto la parte. Ovviamente, era lui quello giusto. Ma ricordo che era una cosa grossa allora, essere richiamati per i provini, e il regista era stato un regista di video musicali. Perciò pensai, ‘Ho una possibilità‘”.

Negli ultimi anni, Joe Jonas ha deciso di concentrarsi sulla musica, con la reunion dei Jonas Brothers e il suo progetto parallelo dei DNCE. Tuttavia, nonostante le difficoltà, il cantante non ha mai abbandonato il sogno di recitare e in questo 2022 ha preso parte al film di guerra Devotion, uscito negli USA il 23 novembre. E, che dire, da ora in poi per le sue audizioni Joe Jonas potrà contare su una coach d’eccezione: la moglie, nonché affermata attrice, Sophie Turner.

Lei è la mia critica più severa. Sì, sarò un po’ nervoso [quando vedrà il film], ma lei è super disponibile e mi sento come se avessi un grandissimo insegnante di recitazione ad accompagnarmi in questo percorso. E devo davvero ringraziarla“.

Non solo Joe Jonas e i Jonas Brothers: la classifica delle 10 migliori sigle delle Serie Tv di Disney Channel