Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Jenna Ortega è protagonista di Wednesday (Mercoledì in italiano). Arrivata su Netflix, ha catturato l’attenzione degli appassionati della Famiglia Addams e non solo.
La serie tv ha riscontrato grandissimo successo nel pubblico internazionale, tanto da battere Stranger Things 4 come miglior debutto su Netflix.
Tra le scene della serie ce n’è una che è diventata immediatamente virale sul web e sui social media, in particolare TikTok, ovvero la scena del ballo di Mercoledì, che Jenna Ortega temeva tanto da restare sveglia tutta la notte. E non solo: l’attrice avrebbe preferito che la scena non diventasse virale.
Jenna Ortega sperava che il pubblico non prestasse così tanta attenzione alla scena del ballo
La sequenza del ballo è presente nell’episodio 4 della prima stagione, in cui Mercoledì Addams partecipa al ballo scolastico della Nevermore Academy. La scena è diventata virale sui social, in particolare TikTok, e gli utenti hanno incominciato a riprodurre la coreografia in video.
Come riporta Screenrant, durante un’intervista con The Times, Jenna Ortega ha parlato della sua carriera e anche della serie Wednesday. Ha parlato anche della scena del ballo, affermando che all’inizio ha cercato di vedere il lato positivo del fatto che così tanti spettatori avessero apprezzato la scena, ma che alla fine avrebbe preferito che non fosse andata virale. Dice:
“Quando mi dicevano [che stava diventando virale] cercavo di sembrare sollevata, tipo “Oh, wow!”. Ma mentalmente, nella mia testa, speravo che la gente non prestasse così tanta attenzione a quella parte. È disorientante. Non credo che le persone siano naturalmente fatte per avere tutti quegli occhi addosso”.
Ispirata al film francese del 1999 Beau Travail, l’iconico ballo è stata coreografato dalla stessa Ortega dopo che lei e il produttore esecutivo Tim Burton hanno deciso di modificare la sequenza rispetto a quello che era il piano originale.
Nelle prime bozze della scena, infatti, Mercoledì si sarebbe dovuta unire a un flash mob più grande, ma sia Ortega sia Burton hanno poi deciso che questa versione non sarebbe stata in linea con il personaggio. Nella versione definitiva Mercoledì balla sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps del 1981 da sola, distinguendosi dai suoi compagni di classe e mantenendo la sua personalità unica.
Mercoledì su Netflix: la seconda stagione è ufficiale
Wednesday, serie dai toni teen drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery, vede Mercoledì Addams alle prese con poteri paranormali, omicidi, misteri e relazioni sociali mentre frequenta la Nevermore Academy.
Nel cast insieme a Ortega troviamo Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzman (Gomez Addams), Emma Myers (Enid), Percy Hynes White (Xavier), Hunter Doohan (Tyler), Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (lo sceriffo Donovan Galpin) e Christina Ricci (la professoressa Marylin Thornhill).
La seconda stagione è ufficiale; ancora prima che Netflix ufficializzasse il rinnovo gli showrunner avevano parlato di cosa vorrebbero per la seconda stagione. Ortega dice che sarà più horror e meno romantica.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







