Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jenna Ortega sulla seconda stagione di Mercoledì: «Sarà più horror e meno romantica»

Jenna Ortega sulla seconda stagione di Mercoledì: «Sarà più horror e meno romantica»

Mercoledì, la serie tv Netflix dedicata alla maggiore degli Addams, detiene il record per il miglior debutto in assoluto di una serie Netflix. La prima stagione è riuscita a ottenere nel primo mese di rilascio numeri persino migliori di quelli dell’attesa quarta stagione di Stranger Things. Tra omicidi, profezie e intrecci amorosi la serie tv mistery di Netflix ci ha intrattenuto e divertito fino al finale che ha chiuso la storia, ma ha anche lasciato la porta aperta a nuove avventure. Ora naturalmente tutti gli occhi sono puntati sulla nuova stagione, che è stata già confermata dal colosso dello streaming. Per il momento qualsiasi dettaglio su Mercoledì 2 è top secret, ma Jenna Ortega si è lasciata sfuggire delle anticipazioni sulla direzione che prenderà la serie nei nuovi episodi.

L’attrice ha detto che Mercoledì 2 dovrebbe diventare più horror e mettere da parte i triangoli amorosi.

La giovane attrice rivelazione della serie in questi giorni sta facendo il giro dei late show americani per pubblicizzare il nuovo film della saga horror, Scream, a cui ha preso parte. In ogni programma a cui ha partecipato naturalmente Jenna Ortega ha finito per parlare della serie di successo che l’ha resa una stella. Ospite al The Tonight Show l’attrice, spinta dalle insistenti domande di Jimmy Fallon, ha dato al pubblico qualche anticipazione su Mercoledì 2. Se il triangolo amoroso della prima stagione vi ha fatto battere il cuore, allora ci sono delle brutte notizie per voi: nei nuovi episodi Mercoledì metterà da parte le questioni di cuore. Jenna Ortega infatti ha detto che la stagione 2 sarà molto più horror:

Sono appena partite le conversazioni nella stanza degli sceneggiatori. Penso che vogliamo aumentare un po’ l’aspetto horror e poi far uscire Mercoledì dagli intrecci amorosi, lasciarla essere se stessa e investigare da sola sui suoi casi.”

Per il momento non ci sono certezze però perché gli sceneggiatori hanno solo cominciato a mettere insieme le prime idee su Mercoledì 2. Emma Myers sarà molto contenta della direzione che potrebbe prendere la serie nella seconda stagione. L’interprete di Enid Sinclair si era infatti augurata che Mercoledì Addams mettesse da parte per un po’ le relazioni e restasse single nei nuovi episodi. Aveva detto infatti a Variety:

Non abbiamo davvero parlato della direzione che prenderà la stagione 2, quindi non so davvero quale sia il piano d’azione per il futuro. Per quanto riguarda gli interessi amorosi di Mercoledì, mi sento come se almeno per un’altra stagione, lei abbia bisogno di restare single. Ha appena avuto un intero fiasco con i suoi uomini, deve smetterla per un po’.”

E voi cosa ne pensate? Sareste contenti se Mercoledì spingesse di più nella seconda stagione sull’aspetto horror, mettendo in secondo piano gli intrecci amorosi?