Vai al contenuto
Home » News » Jada Pinkett-Smith parla per la prima volta dello schiaffo agli Oscar: «Spero Will e Chris facciano pace»

Jada Pinkett-Smith parla per la prima volta dello schiaffo agli Oscar: «Spero Will e Chris facciano pace»

Sono passati solo due mesi ma sembra già passata una vita. Durante la notte degli Oscar 2022 quello che è successo lo sappiamo tutti: è stata la prima notte degli Oscar passata alla storia non per i premi vinti o per la celebrazione di meritati trionfi, bensì per lo spiacevole e iper-discusso caso dello schiaffo inferto da Will Smith a Chris Rock, dopo che quest’ultimo aveva pronunciato una battuta infelice rivolta alla moglie dello stesso Will Smith, Jada Pinkett-Smith. Un’azione costata molto cara a Will Smith, che si è visto bannare dagli Oscar per i prossimi dieci anni ma che soprattutto ha visto, dopo questa vicenda, naufragare – almeno momentaneamente – la sua carriera con sponsor e produttori che lo hanno progressivamente abbandonato, al fine di discostarsi dal gesto dell’attore.

Su questa vicenda, i diretti protagonisti durante queste settimane hanno preferito non esprimersi più di tanto: eccezion fatta per le dovute scuse di Will Smith a Chris Rock, sia lo stesso Chris Rock – eccezion fatta per qualche battuta durante i suoi spettacoli – che Jada Pinkett-Smith non hanno mai rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito al fattaccio degli Oscar. Fino a ieri, quando Jada Pinkett-Smith ha deciso di parlare per la prima volta di quanto è accaduto.

La donna ha deciso di parlare della notte degli Oscar a premessa di una puntata del suo ‘Red Table Talk’, una puntata tutta dedicata all’alopecia: “Questa è una puntata molto importante sull’alopecia. Considerando quello che ho passato con la mia salute e quello che è successo agli Oscar, migliaia di persone mi hanno contattato con le loro storie. Sto sfruttando questo momento per dare alla nostra comunità un’opportunità per parlare di com’è avere questa condizione e per informare le persone su cosa sia effettivamente l’alopecia”

Riguardo alla notte degli Oscar, ecco cosa ha detto:

“Riguardo alla notte degli Oscar, la mia speranza più profonda è che questi due uomini intelligenti e capaci abbiano l’opportunità di guarire le loro ferite, di parlarne e riconciliarsi.”

Inoltre, Jada Pinkett-Smith ha smentito anche le sempre più insistenti voci su una sua crisi con Will Smith: “

“Io e Will continuiamo a fare quello che abbiamo fatto negli ultimi 28 anni, e questo è continuare a capire questa cosa chiamata vita insieme. Grazie per l’attenzione.”

Tag: