Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chris Rock dopo un mese si esprime sullo schiaffo di Will Smith: «Sono guarito da tagli e lividi»

Chris Rock dopo un mese si esprime sullo schiaffo di Will Smith: «Sono guarito da tagli e lividi»

Se c’è una cosa che sta sorprendendo tutti nel mondo dello spettacolo, quella è la gestione del post-schiaffo da parte di Chris Rock. E’ da un mese che in tutto il mondo si parla continuamente dello schiaffo rifilato da Will Smith a Chris Rock durante gli Oscar 2022: dell’evento in se’ prima, per la prima settimana buona, delle conseguenze dell’evento dopo, con strascichi esistenti ancora oggi. Di Will Smith e di quel che gli è successo dopo il famoso schiaffo abbiamo saputo vita morte e miracoli: c’è stato il ban dell’Academy per i prossimi 10 anni di Oscar, ci sono state le sue scuse ufficiali via social, poi ci sono state le chiacchiere sul possibile divorzio dalla moglie e infine, notizia di pochi giorni fa, la sua fuga verso l’India per trovare un po’ di pace.

Anche della moglie di Will Smith, altra protagonista di questa vicenda, abbiamo saputo più o meno tutto durante questo mese. Chris Rock invece ha deciso di estraniarsi. O meglio: non di estraniarsi dalla vita in generale, la sua vita continua alla grandissima tra spettacoli che fanno sold out e lavori di ogni genere. Più che altro, nella vita di Chris Rock sembra che lo schiaffo di Will Smith durante la notte degli Oscar non sia mai esistito. Una gestione sorprendente di un evento sul quale avrebbe potuto parlare e parlare.

Una gestione che però sta pagando: mai gli spettacoli di Chris Rock – per quanto, ovviamente, siano sempre stati molto apprezzati e anche ben pagati – avevano raggiunto un tale livello di hype mondiale. Ovunque si muova Chris Rock fa il tutto esaurito: forse anche perchè, sotto sotto e proprio perchè ancora il comico non si è espresso in maniera piena sul fattaccio, ogni membro del pubblico che partecipa a uno spettacolo di Chris Rock spera di poter essere il primo a immortalare il momento in cui Chris farà un monologo sull’accaduto.

Nessun monologo per ora, ma va registrato che per la prima volta dopo un mese Chris Rock si è espresso su quella notte, in un modo o nell’altro:  «Sto bene. Sto bene. Guarito da tagli e lividi… Per la maggior parte».

Parole e musica di Chris Rock durante un suo spettacolo a Baltimora: il comico ha scelto la linea della voluta esagerazione per dare qualcosa al pubblico – lui che si esprime sullo schiaffo di Will Smith è già oro colato – ma rinviando ancora una volta il momento in cui deciderà di parlare seriamente dell’accaduto: che dire, una strategia comunicativa che continua a pagare e siamo abbastanza certi che Rock la proseguirà finchè potrà.