Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli: Miranda Otto non ha ancora guardato Gli anelli del potere

Il Signore degli Anelli: Miranda Otto non ha ancora guardato Gli anelli del potere

L’attrice Miranda Otto ha interpretato per la prima volta la nobildonna di Rohan che avrebbe preso le armi contro la crescente oscurità di Mordor nell’adattamento di Peter Jackson del 2002 del capitolo centrale dell’epopea fantasy di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Le due torri. Otto riprenderà il personaggio di Éowyn doppiandola nel prossimo film d’animazione Il Signore degli Anelli: The War of the Rohirrim, in uscita nell’aprile del 2024.

L’attrice del celebre franchise ha ammesso di non aver ancora visto la serie televisiva

Mentre la produzione della seconda stagione de Gli anelli del potere continua, il giornale Metro ha discusso della serie insieme a Otto, la quale ha ammesso di non aver ancora visto la serie prequel. Sebbene l’attrice abbia dichiarato che prima o poi la guarderà, la star ha spiegato di ritenere che tornare a rivedere i propri contributi al franchise o quelli di chiunque altro potrebbe essere un’esperienza strana:

“Non ho guardato Gli anelli del potere ma prima o poi lo farò. È una cosa strana per me, perché l’esperienza è stata così speciale che è come se fosse contenuta in quel momento. Auguro al cast e alla troupe ogni successo, ma per certi versi sarebbe divertente per me tornare indietro e provare a guardarlo prima”.

Miranda Otto non è l’unica della trilogia di Jackson a parlare delle sue esperienze con la serie prequel della piattaforma streaming Prime Video. Anche Richard Armitage, che ha interpretato il re dei nani Thorin Scudodiquercia in tutta la trilogia de Lo Hobbit, ha rivelato di non aver guardato Gli anelli del potere.
L’attore ha spiegato di non essere interessato al genere fantasy dopo essersi dedicato alla produzione de Lo Hobbit per oltre due anni. Mentre Otto e Armitage non hanno ancora visto la serie televisiva prequel, diversi membri del cast delle trilogie di Jackson hanno condiviso i loro pensieri sulla serie.

Andy Serkis, che ha interpretato Gollum nel primo adattamento de Il Signore degli Anelli, ha elogiato la serie, definendola fedele a ciò che l’ha preceduta. Allo stesso modo, l’attore di Pippin, Billy Boyd, ha lodato Gli anelli del potere per aver esteso la serie al piccolo schermo, e l’attore di Legolas, Orlando Bloom, ha rivelato di essere impaziente di vedere dove le future stagioni porteranno il mondo di Tolkien. La serie televisiva si è guadagnata il sigillo di approvazione da parte di molte voci che hanno contribuito a portare sullo schermo il mondo del celebre autore.

Sebbene la rivelazione di Miranda Otto di non aver ancora visto Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere può essere sorprendente, la sua spiegazione è comprensibile. La trilogia iniziale di Peter Jackson è stata un’impresa ambiziosa per l’epoca che ha richiesto un’incredibile quantità di dedizione da parte di coloro che erano dietro le quinte, rendento il tutto un’esperienza emozionante.

Sophia Nomvete su Gli Anelli del Potere 2: «Sauron avrà un ruolo strabiliante»