Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sophia Nomvete su Gli Anelli del Potere 2: «Sauron avrà un ruolo strabiliante»

Sophia Nomvete su Gli Anelli del Potere 2: «Sauron avrà un ruolo strabiliante»

Gli Anelli del Potere, lo spin-off prequel de Il Signore degli Anelli, avrà una seconda stagione. Anche se il primo ciclo di episodi è stato ampiamente criticato da molti spettatori e bocciato dalla critica, Amazon Prime Video continua a credere in questo progetto. Tanti hanno ritenuto che questa serie fosse una mera operazione commerciale, volta a sfruttare il nome delle grandi opere di Tolkien. Dai fan de Il Signore degli Anelli sono stati messi alla berlina i dialoghi piatti, i costumi, le scelte di casting e il ritmo della serie che sono stati tutti giudicati indegni di un’opera ispirata al materiale del celebre autore. Ora gli sceneggiatori hanno un’altra chance per riuscire a riabilitare la serie tv e farla uscire la serie dal limbo delle 10 deludenti produzioni che avrebbero potuto essere 10 grandissime serie tv. Il finale della prima stagione, che ha svelato la vera identità di Sauron, ha posto delle basi interessanti per un prosieguo della storia e siamo curiosi di capire come decideranno di portare avanti questa trama.

Di recente un’attrice ha lanciato un’anticipazione sul ruolo che avrà Sauron nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere.

Non andate avanti nella lettura se non volete leggere spoiler sull’ultimo episodio della prima stagione.

Nell’ultimo episodio de Gli Anelli del Potere Halbrand ha mostrato il suo vero volto: è lui Sauron. Fin dall’inizio, dunque, ha agito nell’ombra per manipolare le azioni della Dama di Lothlórien e poter raggiungere i suoi fini. Ora che è finalmente uscito allo scoperto è pronto a reclamare per sé tutta la Terra di Mezzo, mentre si muove per impossessarsi di Mordor. L’attrice, che interpreta la principessa Disa, ha detto in un’intervista rilasciata a Deadline che l’ascesa di Sauron avrà un impatto su ogni personaggio e su ogni regno nella serie tv. Ma influenzerà soprattutto il suo personaggio, che intraprenderà un percorso molto simile a quello di Lady Macbeth della famosa opera shakespeariana. Ecco cosa ha detto Sophia Nomvete:

In che modo ogni singolo mondo naviga nel suo tempo, nel suo regno e nella sua forza? È assolutamente strabiliante. Spero di poterlo dire, ma è così disperatamente eccitante. Disa è attualmente descritta come una sorta di gioiosa Lady Macbeth al momento, il che è incredibile e davvero eccitante da interpretare. C’è molto da portare in scena. C’è molto in arrivo e non vedo l’ora di vederlo.”

In precedenza era stato lo sceneggiatore della serie tv a stuzzicare la nostra curiosità, paragonando Sauron a due degli antieroi per eccellenza del piccolo schermo. Patrick McKay aveva detto:

Sauron ora può essere semplicemente Sauron. Come Tony Soprano o Walter White. È malvagio, ma in modo complesso. Credevamo che se lo avessimo fatto accadere nella prima stagione, avrebbe oscurato tutto il resto. Quindi la prima stagione è come Batman Begins e Il cavaliere oscuro è il prossimo film, con Sauron che si muove alla luce del sole. Siamo davvero entusiasti. La seconda stagione ha una storia canonica. Alcuni spettatori diranno: ‘Questa è la storia che speravamo di vedere nella prima stagione!’. Nella seconda stagione, gliela daremo.”

Sauron potrebbe regalarci grandi sorprese nella seconda stagione della serie tv di Amazon Prime Video, Gli Anelli del Potere.