Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gli Anelli del Potere: è scoppiato un incendio sul set della serie

Gli Anelli del Potere: è scoppiato un incendio sul set della serie

Gli Anelli del Potere (in originale Rings of Power), la serie tv dedicata al franchise de Il Signore degli Anelli, avrebbe dovuto far sognare di nuovo il pubblico con il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Purtroppo le cose sono andate diversamente e Gli Anelli del Potere va purtroppo inclusa tra le tante deludenti serie tv (che avrebbero potuto essere delle grandissime serie tv). La prima stagione è stata un flop ed è stata sommersa dalle critiche degli spettatori che hanno ritenuto che la storia non avesse rispettato per nulla il materiale di partenza. Intanto è in lavorazione la seconda stagione, in cui gli sceneggiatori hanno promesso che ripareranno agli errori commessi nel primo ciclo di episodi. Le cose sul set però non stanno andando per il meglio e in questi giorni due incidenti hanno provocato dei brevi ritardi alla produzione.

Un incendio è scoppiato sul set di Gli Anelli del Potere 2 vicino a Windsor.

Diverse fonti hanno riferito ai principali quotidiani inglesi che lunedì 3 aprile delle nuvole di fumo sono state viste provenire dai Bray Studios vicino a Windsor nel Regno Unito. Proprio negli studi dove è scoppiato l’incendio erano in corso le riprese della seconda stagione della serie tv di Amazon Prime Video. Il The Independent ha riportato che si è verificato un incendio elettrico sul perimetro del lotto delle riprese. I vigili del fuoco sono arrivati prontamente e hanno spento le fiamme. Le riprese, dunque, sono riprese dopo una pausa di circa un’ora e il cast e la troupe non hanno dovuto evacuare il sito dello studio. In una dichiarazione riportata da Metro UK e rilasciata da Berkshire Fire and Rescue Service si può leggere un resoconto più dettagliato:

Alle 12:26 di lunedì 3 aprile, abbiamo ricevuto segnalazioni di un incendio ai Bray Studios vicino a Windsor. Quindi gli equipaggi del Royal Berkshire Fire and Rescue Service delle stazioni dei vigili del fuoco di Bracknell, Slough e Maidenhead sono stati inviati sul posto. All’arrivo, gli equipaggi hanno scoperto un incendio in un magazzino a un piano. Sul luogo dell’incidente sono rimasti i vigili del fuoco. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti quando disponibili.”

Questo non è il primo incidente che purtroppo si verifica sul set della serie tv de Il Signore degli Anelli. La settimana scorsa un cavallo si è accasciato al suolo ed è morto durante le prove per lo show. Per questo motivo molti attivisti per i diritti degli animali si sono scagliati contro Gli Anelli del Potere, accusando la troupe di maltrattare gli animali presenti sul set. Per evitare che scoppiasse un polverone un portavoce degli Amazon Studios ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha confermato che il cavallo è morto per un arresto cardiaco:

Siamo profondamente rattristati nel confermare che un cavallo di produzione è morto. L’incidente è avvenuto la mattina mentre il cavallo veniva esercitato prima delle prove.”

Quel che è certo è che la produzione de Gli Anelli del Potere, serie tv di Amazon Prime Video, si sta rivelando più travagliata del previsto.