Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli: Amazon ha contattato Peter Jackson, poi non gli ha più risposto

Il Signore degli Anelli: Amazon ha contattato Peter Jackson, poi non gli ha più risposto

Il Signore degli Anelli arriva anche sul piccolo schermo. Nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien, diventa una serie tv di Amazon Prime Video, che arriverà il 2 settembre 2022.

La serie – che potrebbe essere più simile a Game of Thrones che al Signore degli Anelli – ha già scatenato polemiche, in particolare sull’aspetto degli elfi e su quello del presunto Sauron.

A portare i personaggi nati da Tolkien sul grande schermo è stato il regista Peter Jackson, che ha realizzato la trilogia de Il Signore degli Anelli e poi quella de Lo Hobbit. Il regista non è coinvolto nella realizzazione della serie tv Amazon, anche se rivela che è stato contattato dalla piattaforma streaming.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson dice che Amazon non gli ha più risposto dopo la sua richiesta di vedere i copioni

In un’intervista con il podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter, il regista Peter Jackson ha rivelato che Amazon lo ha contattato – insieme a Fran Walsh, co-sceneggiatrice e produttrice della trilogia cinematografica e moglie di Jackson – per coinvolgerlo nella realizzazione de Gli Anelli del Potere, ma dopo un iniziale contatto il regista non ha ricevuto più risposte. Dice:

“Mi hanno chiesto se volessi essere coinvolto nella serie televisiva. Ho risposto: ‘Questa è una domanda alla quale è impossibile dare una risposta senza vedere una sceneggiatura’. Quindi mi hanno detto: ‘Appena abbiamo un paio di copioni, te li manderemo’. E i copioni non sono mai arrivati. Questa è l’ultima cosa che ho sentito dalla produzione della serie, ma va bene. Non ho lamentele da fare”.

Nonostante questa situazione, Jackson non serba rancore per la serie tv. Dice:

“Guarderò la serie televisiva. Non sono il tipo di persona che augura il peggio. Fare film è già abbastanza difficile. Se qualcuno fa un buon film o una buona serie tv, è qualcosa per cui festeggiare. L’unica cosa che mi importa è vederlo come uno spettatore perfettamente neutrale”.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Amazon Studios ha risposto ai commenti di Jackson dicendo:

“Eravamo obbligati a mantenere la serie distinta e separata dai film. Abbiamo il massimo rispetto per i film di Peter Jackson e Il Signore degli Anelli e siamo felici che non veda l’ora di vedere Gli Anelli del Potere“.

Nel podcast a Jackson è stato chiesto se oggi uno studio cinematografico darebbe il via alla realizzazione della sua trilogia. Risponde: “Forse no. Non con un regista come me”.

Gli Anelli del Potere è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo (anche se erano state prese in considerazione altre idee, come una serie sul giovane Aragorn).

Seguirà la forgiatura degli anelli del potere, gli anelli che hanno permesso al Signore Oscuro Sauron di portare oscurità nella Terra di Mezzo. La serie porterà gli spettatori in un era di grandi poteri, regni che nascono e muoiono, eroi messi alla prova.

Siamo curiosi di vederla!

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: Ecco finalmente il TRAILER UFFICIALE! (VIDEO)