Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Signore degli Anelli: c’era l’idea (poi abbandonata) di una serie su Aragorn

Il Signore degli Anelli: c’era l’idea (poi abbandonata) di una serie su Aragorn

Il Signore degli Anelli arriva anche sul piccolo schermo. Nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien, diventa una serie tv di Amazon Prime Video, che arriverà il 2 settembre 2022.

La serie – che potrebbe essere più simile a Game of Thrones che al Signore degli Anelli – ha già scatenato polemiche, in particolare sull’aspetto degli elfi e su quello del presunto Sauron.

Prima di realizzare Gli Anelli del Potere e di scegliere la Seconda Era come ambientazione, Amazon Prime Video stava valutando il progetto (poi accantonato) di un prequel sul giovane Aragorn, che abbiamo conosciuto nei film di Peter Jackson interpretato da Viggo Mortesen.

Il Signore degli Anelli: al posto della Seconda Era avremmo potuto avere una serie su Aragorn o una su Gimli

Quando Amazon Prime Video ha confermato la realizzazione di una serie ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli, non c’era un periodo scelto.

Le voci di corridoio avevano parlato della realizzazione di una serie su un giovane Arargorn, cosa che J.D. Payne, co-shorunner de Gli Anelli del Potere, conferma alla rivista Total Film.

La misteriosa giovinezza di Aragorn come ranger di Dunedain ed erede al trono di Gondor in esilio sembrava dare a Prime Video molto spazio per raccontare nuove storie.

Payne ha spiegato che Amazon ha poi abbandonato quell’idea, insieme ad altri prequel su altri personaggi. Dice:

“Quando siamo andati per la prima volta per il lavoro, ci è stato detto che c’erano letteralmente dozzine di altre persone che stavano cercando di salire a bordo: tutti stavano arrivando con proposte diverse. Amazon aveva acquistato i diritti delle Appendici, de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e quindi dissero che il campo era spalancato: qualsiasi storia all’interno di quel materiale si sarebbe potuta raccontare. Quindi c’erano persone che presentavano la serie su un giovane Aragon o lo spin-off di Gimli o questo altro genere di cose”.

Continua Payne:

“Prime Video voleva fare qualcosa che fosse degno di Tolkien. E mentre noi ci pensavamo davvero e selezionavamo il materiale e vedevamo tutti i diversi tipi di storie, è successo: la storia della Seconda Era, con l’Oscuro Signore Sauron e la Caduta di Númenor e la lotta contro Sauron al Monte Fato. Quell’arco dei principali eventi della Seconda Era ci è sembrata una storia così incredibile da raccontare”.

Gli Anelli del Potere è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo. Seguirà la forgiatura degli anelli del potere, gli anelli che hanno permesso al Signore Oscuro Sauron di portare oscurità nella Terra di Mezzo. La serie porterà gli spettatori in un era di grandi poteri, regni che nascono e muoiono, eroi messi alla prova.

Noi siamo molto curiosi di vederla! Anche tu?

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: Ecco finalmente il TRAILER UFFICIALE! (VIDEO)