Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’Isola dei Famosi ha sfidato e sconfitto senza appello Il nome della rosa

L’Isola dei Famosi ha sfidato e sconfitto senza appello Il nome della rosa

Quest’anno, l’Isola dei famosi non è partita col botto e ha avuto difficoltà a raggiungere un numero di spettatori decente. Questa settimana è riuscita a superare, seppur di poco, il quinto e il sesto episodio de Il nome della rosa.

Dall’omonimo capolavoro dello scrittore Umberto Eco, dopo un esordio spettacolare con il 27,4% di share (pari a 6.501.000 spettatori), ha subito il primo calo di ascolti già nella terza e quarta puntata, totalizzando uno share del 19,86% e perdendo 4.727.000 spettatori. Questa settimana, è andato in onda il terzo appuntamento che ha raggiunto il 3.894.000 di spettatori, ovvero il 16,71%. Un calo di ben 800.000 spettatori rispetto alla settimana precedente. Solo sette giorni fa la situazione era ribaltata, infatti era Il nome della rosa a raccogliere più spettatori, lasciandosi alla spalle il reality di Canale 5 che aveva totalizzato il 17,31% di share.

Ascolti - l'isola dei famosi

L’Isola dei famosi (qui i personaggi delle serie tv che dovrebbero partecipare al reality), era stata data ormai per spacciata a causa dei bassissimi ascolti e delle numerose critiche che ha ricevuto. Alcune delle quali hanno definito questa stagione come la più noiosa di sempre. Arrivando addirittura a segnare ascolti ai minimi storici per il famoso format, con il 13,28% di share. Dopo questo crollo il programma condotto da Alessia Marcuzzi è riuscito a guadagnare più spettatori. Questa settimana, L’Isola dei famosi rimane stabile e raggiunge il 17,34% di share superando, dunque anche la serie basata sul romanzo di Umberto Eco.

Nella stessa serata, Made in Sud, programma di Rai 2 condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, si classifica al terzo posto per gli ascolti pari al 9,9% di share. A seguire, Report, su Rai 3 ottiene 1.644.000 spettatori pari al 6.9% di share. Mentre su Italia 1 John Wick – Capitolo 2 raggiunge il 6,5% di spettatori. La quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy su La7 guadagna 811.000 spettatori con uno share del 3.3%. Skyfall su Tv8 raggiunge uno share dell’2,8% battendo di poco Cucine da incubo. Il reality condotto da Antonino Cannavacciuolo su Nove che ha totalizzato il 2,2% di share.

LEGGI ANCHE – Ascolti Record su Rai 1: The Good Doctor incanta l’Italia