Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Miracolo – Ecco il teaser trailer della Serie Tv di Niccolò Ammaniti

Il Miracolo – Ecco il teaser trailer della Serie Tv di Niccolò Ammaniti

“Per la prima volta una serie italiana che non ha nulla da invidiare ai prodotti americani dell’ultima generazione. Finalmente.”

Questo era quanto Niccolò Ammaniti, uno degli scrittori italiani più tradotti all’estero, diceva si Romanzo Criminale- La serie. 

The Miracle (Il Miracolo), una produzione targata Sky Italia, porta la firma dell’ex “cannibale” sulla sceneggiatura e vede il celebre scrittore impegnato per la prima volta nella regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Un nuovo passo verso l’internazionalizzazione da parte di Sky Italia che, dopo show come Romanzo Criminale – La serie, Gomorra – La serie e The Young Pope, ci propone nuovamente una storia densa di italianità, ma spendibile anche fuori dai confini del Bel Paese. La narrazione principia dal caso della statua della Madonna che piange sangue, una storia a noi tanto nota quanto misteriosa. Questa la trama che si trova nel web:

Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

La fede, dunque, per parlare di altro, per parlare dell’Uomo (una scelta che, dopo The Young Pope ha un sapore tutto nuovo).

Se tutto questo non vi incuriosisce abbastanza, ecco le prime immagini (un po’ inquietanti) che formano il teaser trailer:

La serie sarà costituita da otto episodi e verrà trasmessa nel 2018. Nel cast di Il Miracolo troviamo Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment),  Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente ) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

Chissà che sorprese ci riserverà Il Miracolo? Riuscirà a compiere quanto annunciato dal titolo nella serialità italiana? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Leggi anche The Miracle, annunciata la produzione della Serie Tv scritta da Niccolò Ammaniti: ecco i dettagli!