Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Miracle, annunciata la produzione della Serie Tv scritta da Niccolò Ammaniti: ecco i dettagli!

The Miracle, annunciata la produzione della Serie Tv scritta da Niccolò Ammaniti: ecco i dettagli!

Sky Italia ha annunciato il suo nuovo progetto internazionale, The Miracle, dramma scritto dall’autore italiano di enorme successo Niccolò Ammaniti, che ne curerà anche la regia.

niccolò ammaniti

Sky Italia continua a espandere la sua produzione di Serie Tv internazionali e, dopo il grande successo di show come Gomorra e The Young Pope, lo fa con The Miracle che affonda le sue radici nella cultura e nella tradizione italiana. The Miracle trae spunto dai vari casi di statue della Vergine Maria che piangono lacrime di sangue. Il responsabile dei contenuti dell’emittente, Andrea Scrosati, ha spiegato:

Se ti rechi in quei posti tutti ti diranno che è la verità, ma nel loro cuore sanno che non è vero. Ma cosa accadrebbe se invece la statua si mettesse a piangere sul serio? Come reagirebbero i politici? Cosa direbbe la Chiesa? Ci sarebbe un coinvolgimento di denaro, interessi. E i personaggi coinvolti in questi eventi, le loro vite, sarebbero influenzate in vari modi

La sceneggiatura di The Miracle è stata scritta da Niccolò Ammaniti, impegnato anche come showrunner, e vedrà il debutto dello scrittore italiano alla regia insieme a Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. La Serie Tv sarà scritta in italiano e le riprese inizieranno nelle prossime settimane, la maggior parte delle quali avranno Roma come location. Non ci sono invece notizie per quanto riguarda i membri del cast o una possibile data per la prima Tv.

The Miracle sarà quindi uno show tutto italiano ma con un modello di produzione in stile U.S.A., come conferma Scrosati:

The Miracle sarà una serie italiana, ma guarderà al modello produttivo americano, con uno sceneggiatore che si occuperà di coordinare i vari registi

Ma i progetti di Sky Italia per il mercato nostrano ed estero non si fermano qui. L’emittente ha infatti confermato la stagione 4 di Gomorra, che è in fase di scrittura, e Stefano Sollima ha iniziato la ricerca delle location per ZeroZeroZero, il nuovo show scritto da Roberto Saviano, atteso al debutto tra l’estate e l’autunno del 2018.

Leggi anche – 10 Serie Tv italiane che dovreste assolutamente vedere