Vai al contenuto
Home » News » Il film di Community sta arrivando? Sì, secondo Yvette Nicole Brown

Il film di Community sta arrivando? Sì, secondo Yvette Nicole Brown

Community, la serie tv creata da Dan Harmon potrebbe tornare molto presto. Lo show che raccontava le disavventure di un gruppo di studenti al Greendale Community College si è concluso nel . Dopo che un anno fa le sei stagioni dello show sono diventate disponibili sulla nota piattaforma di streaming Netflix, ora i protagonisti potrebbero tornare in un film conclusivo. Del resto la serie si è chiusa proprio con la frase Sei stagioni e un film, eppure per tanti anni non se ne è fatto nulla tanto che i fan avevano iniziato a perdere le speranze. A un certo punto poi Joel McHale ha aperto la porta a un film affermando che era realmente possibile e un annetto fa è stato annunciato che Netflix stava seriamente prendendo in considerazione un film sulla serie tv . Rapidamente tutto il cast si è dichiarato favorevole all’idea di tornare sul set per regalare ai fan il tanto atteso ritorno di Community. Lo hanno confermato anche durante la reunion virtuale che hanno organizzato l’anno scorso durante la pandemia. Ma quando potremo finalmente vedere il film della serie? Secondo Yvette Nicole Brown, arriverà prima di quanto pensiamo.

L’attrice che in Community ha vestito i panni di Shirley Bennett ha parlato del film in una recente intervista rilasciata a Vulture.

Yvette Nicole Brown già qualche mese fa aveva assicurato che il film sarebbe stato fatto al 100 %, rassicurando i fan ancora scettici. Ora è stata intervistata per pubblicizzare la nuova serie tv di Disney+ in cui reciterà, Cambio di direzione ed è tornata sull’argomento. Incalzata dalle domande della giornalista di Vulture, l’attrice ha detto:

“Facciamo una reunion ogni mattina. Abbiamo una chat di gruppo che sta scoppiando. Scherziamo e ridiamo insieme a caso. Non si sa mai chi inizierà a parlarne – potrebbe essere uno scherzo che qualcuno fa o potrebbe essere una fan art che qualcuno ha ricevuto – ma ci sentiamo sempre l’uno con l’altro ogni giorno. Il film? Penso che stia arrivando. Non so quando, [ma] so che vogliamo farlo tutti e quindi siamo già sulla buona strada“.

L’ultima volta che la Brown aveva affrontato l’argomento aveva detto che sarebbe stato difficile organizzarsi per girare dato che tutto il cast al momento era impegnato, ma non impossibile. Tutti erano eccitati all’idea di tornare a lavorare insieme e avrebbero trovato il tempo per realizzare un film conclusivo di Community. Aveva detto a PopCulture.com:

È sempre stato tutto basato sulla pianificazione e mai su un desiderio vago. Appena Dan o un altro dei nostri sceneggiatori scriverà tutto, potremo trovare un mese libero per lavorarci. È certo.”

Dunque la produzione del film non è ancora partita, ma è molto probabile che inizi presto dato che tutto il cast è fermamente deciso ad esaudire il desiderio dei fan e a mantenere la promessa fatta nell’ultima stagione. L’attrice però ha chiuso le porte a un eventuale spin-off o revival della serie, ricordando che sarebbe impossibile far combaciare le riprese dello show con gli altri impegni del cast.

Ma di cosa potrebbe parlare il film?

Durante la reunion dello scorso anno Donald Glover e Danny Pudi, che hanno vestito i panni rispettivamente di ? e Abed Nadir, hanno provato a immaginare la trama di un futuro film. Glover, dopo aver scherzato sul fatto che Troy potrebbe essere morto, ha detto che potrebbe essersi perso e Abed potrebbe cercarlo. “Mi piace come genere di trama” ha esclamato. Danny Pudi si è mostrato immediatamente d’accordo con lui:

“Mi piace l’idea di Troy che si è perso e la missione di Abed è quella di trovarlo, cercare di rintracciarlo – sarebbe molto divertente”.

Questa volta potrebbe realmente arrivare il tanto agognato film di Community?