Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix sta seraimente prendendo in considerazione un film su Community

Netflix sta seraimente prendendo in considerazione un film su Community

Il sogno dei fan di Community potrebbe finalmente realizzarsi.
Lo show che è andato in onda dal 2009 al 2014 su NBC prima di passare su Yahoo!Screen per l’ultima stagione, dopo che i fan avevano fatto una campagna per il suo ritorno. La serie tv ha sviluppato un seguito devoto per la sua specifica miscela di commedia, riferimenti alla cultura pop, meta-umorismo e un cast di attori stellati.
Il sito Collider ha riferito che Joe Russo, attualmente più famoso a Hollywood per i suoi contributi all’universo cinematografico Marvel, ha dichiarato:

Saremmo sicuramente disposti a farlo. Adoriamo la nostra famiglia di Community. Quel cast, siamo ancora tutti molto vicini. Sarebbe sicuramente in base al programma per noi. Ma credo che ci sarà un film, specialmente ora che sta andando così bene in streaming. Qualcuno come Netflix potrebbe intensificare e realizzare quel film.

Russo ha anche fatto presente che, poiché lo show è così contenuto, il budget potrebbe essere ridotto. La notizia arriva quasi tre settimane dopo che la serie completa è entrata nel catalogo Netflix ed è rimasta nella top 10 per la maggior parte del tempo. La sua presenza sul colossale servizio di streaming apre l’opportunità di costruire un rapporto futuro tra la serie tv e la piattaforma.

community

Netflix è noto per l’assistenza nei confronti di show di culto poco apprezzati e offrire nuova vita attraverso la portata di un pubblico più esteso e, in alcuni casi, portare nuovi episodi. Uno degli esempi più famosi è Arrested Development, trasmesso su FOX dal 2003-2006 prima della sua cancellazione. Il servizio di streaming ha definito la serie tv come “Netflix semi-originale”, e ha pubblicato altre due stagioni nel 2013 e poi di nuovo nel periodo 2018-2019. Con la storia del successo dietro sequel e revival, Community sembra un investimento intelligente per Netflix.

LEGGI ANCHE: Il film su Community si farà? «Potrebbe accadere», secondo Joel McHale