Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il film su Community si farà? «Potrebbe accadere», secondo Joel McHale

Il film su Community si farà? «Potrebbe accadere», secondo Joel McHale

Joel McHale, interprete di Jeff Winger, ha affermato che ci potrebbe essere una reale possibilità di vedere un lungometraggio su Community, conclusa ormai cinque anni fa e andata in onda sulla NBC. Durante una recente intervista, infatti, Joel McHale ha dichiarato che presto tutto questo potrebbe essere più che una teoria. Era il 2015 quando è andato in onda l’episodio finale di Community, che ha portato a termine sei stagioni di televisione splendidamente scritte. Lo spettacolo ha raccontato agli spettatori le stravaganti vite dei membri del gruppo di studio del Greendale Community College, e li ha seguiti in avventure strampalate quanto geniali. Pensiamo solo agli episodi sul paintball e sul famigerato “Floor is lava”, tutto incredibilmente ironico e divertente.


Nonostante il tempo trascorso da quel lontano 2015, Community è riuscita a mantenere una fan-base molto solida e nostalgica, che sopravvive grazie a gruppi in cui si citano gli storici meme, si fanno sessioni di rewatch e quanto di altro possa legare il mondo della serie tv agli spettatori. È anche noto che i membri del cast (forse con l’eccezione di Chevy Chase) hanno adorato far parte dello show e lavorare insieme al cast. Molti degli attori sono rimasti in contatto e continuano a frequentarsi.

Community

Insomma, i fan non sembrano ancora pronti a dire addio a Community e agli amati studenti e docenti del Greendale Community College, e nemmeno gli stessi attori lo sono.


Joel McHale, che ha interpretato Jeff Winger, ha recentemente parlato con Variety dei possibili scenari futuri. Durante l’intervista, McHale ha dichiarato di essere ora più ottimista che mai sulla possibilità che venga prodotto un film. Community è stata inserita nel catalogo Netflix poche settimane fa (qui ne parliamo approfonditamente), precisamente il 1 ° aprile, ed è stato un successo.

McHale ha continuato poi dicendo che “Alison Brie (qui parliamo della sua scelta di non avere figli) ha twittato che ha ricevuto una telefonata dalla Sony. Non mi hanno ancora chiamato, forse toccherà a Matthew Lillard a contattarmi. Ma direi che c’è una possibilità migliore di quanto non lo sia mai stata. Molte volte ho pensato fossimo sul punto di realizzare il film, ma poi mi sono sempre detto: “Non succederà mai”. E ora penso a tutto questo con rinnovato interesse e so che tutto il cast vorrebbe, e quindi potrebbe accadere”.

Community

Creato da Dan Harmon, Communty ha visto protagonisti McHale, Alison Brie, Donald Glover, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown, Gillian Jacobs e Chevy Chase. A loro si sono uniti in seguito anche Jim Rash, John Oliver e Ken Jeong. Dopo la conclusione di Community, tutti gli attori hanno provato a rimanere sulla cresta dell’onda e a cavalcare questo successo in diversi show. In particolare, Donald Glover ha continuato a costruire una carriera di successo come musicista, oltre a recitare nella serie tv Atlanta, prodotta da FX.

Sarà interessante vedere quali nuovi sviluppi seguiranno queste dichiarazioni di McHale e se davvero il Greendale potrà tornare a ospitare nuove storie.

Sebbene possa essere difficile coordinare un gruppo di attori consacrati, la maggior parte degli ex membri del cast ha espresso interesse a tornare a Greendale. Community si è distinta dagli altri prodotti del suo genere grazie a una scrittura forte e decisa. Grazie anche agli innumerevoli omaggi alla televisione e al cinema e alle meta narrazioni sviluppate intelligentemente. Tuttavia, ciò che ha spinto i fan a tornare a Greendale, dopo che la serie è tornata su Netflix, è stato il gruppo di adorabili disadattati al centro delle sue storie. Se anche il cast e i creatori sono ansiosi di tornare nel meraviglioso college, forse davvero questa sembra essere la volta buona.

Leggi anche: Community, sei stagioni.. e un film