Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Soprano: il primo teaser ufficiale di Michael Gandolfini nei panni del giovane Tony Soprano

I Soprano: il primo teaser ufficiale di Michael Gandolfini nei panni del giovane Tony Soprano

Chiunque sia appassionato di serie televisive conosce I Soprano. Che l’abbia vista e amata o che l’abbia sentita solo nominare, è innegabile che questa serie tv prodotta dalla HBO abbia fatto la storia, diventando ben presto una serie culto, un inno alla bellezza decadente. La serie è stata definita tra le più grandi serie televisive di ogni tempo dalla critica internazionale in molteplici occasioni. E dice di noi italiani molto di più di quanto non facciano alcune serie italiane.

Mentre il cast originale si è riunito virtualmente circa un mese fa per raccogliere fondi da destinare in beneficienza, continua il lavoro per la realizzazione di The Many Saints of Newark, il film prequel della serie. Se inizialmente era stata annunciata una data (pianificata prima a settembre 2020, poi a marzo 2021), dovremo aspettare ancora. Il sito Variety, infatti, riporta che il film arriverà nelle sale statunitensi il 24 settembre 2021.

Mentre aspettiamo, però, possiamo dare un primo sguardo al film e, in particolare, al boss Tony Soprano.

Primo sguardo a Michael Gandolfini in The Many Saints of Newark, prequel de I Soprano

La Warner Bros ha rilasciato un trailer che contiene spezzoni delle sue uscite del 2021. Tra queste vediamo Dune, The Suicide Squad, King Richard (con Will Smith), il remake di Space Jam con Lebron James e l’atteso The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano.

Pochi frame (al secondo 00:21) ci mostrano il giovane Antonio Soprano, giacca di pelle, sguardo cattivo, nell’atto di spintonare un ragazzo. A calarsi nei panni di Antonio è Michael Gandolfini (Ocean’s 8, The Deuce), che interpreterà il ruolo che nella serie della HBO è stato del padre James Gandolfini.

Per il ruolo di Tony Soprano Gandolfini ha vinto tre premi Emmy, tre premi Screen Actors Guild e un premio Golden Globe. La sua interpretazione è considerata una delle migliori nella storia della televisione.

Michael è nato dal matrimonio di Gandolfini con Marcy Wudarsk; ed è nato proprio nel 1999, anno in cui è iniziata la serie che ha reso famoso il padre in tutto il mondo.

La storia e il cast di The Many Saints of Newark

The Many Saints of Newark è ambientato negli anni ’60 e segue le rivolte accadute a Newark nel New Jersey e le tensioni fra italiani e afroamericani. La storia si concentrerà sulla famiglia di Tony, in particolar modo sullo zio Dickie Moltisanti. 

Insieme a Gandolfini, il cast include attori conosciuti. Troviamo Vera Farmiga (Bates Motel), Jon Bernthal (The Punisher), Corey Stoll (House of Cards), Joey Diaz (The Midnight Gospel), Nick Vallelonga (Green Book), Leslie Odom Jr. (Smash), Michela De Rossi (attrice italiana protagonista del film La terra dell’abbastanza) e Ray Liotta (Quei bravi ragazzi).

Billy Magnussen (Tell Me a Story) interpreta il giovane Paulie “Walnuts” Gaultieri, interpretato nella serie madre da Tony Sirico. John Magaro (Orange is the New Black, The Umbrella Academy) sarà Silvio Dante, personaggio interpretato originariamente da Steven Van Zandt. Alessandro Nivola (Selma – La strada per la libertà) è l’interprete di Dickie Moltisanti.

Il film è diretto da Alan Taylor (Thor: The Dark World) e scritto da David Chase (sceneggiatore della serie madre) e Lawrence Konner (Broadwalk Empire).

The Many Saints of Newark arriverà nelle sale cinematografiche ma anche su HBO Max. Nel 2020 molti studi cinematografici hanno dovuto rimandare l’uscita in sala delle loro produzioni a causa della pandemia, così come ha fatto la Warner Bros. Nel 2021 la Warner ha deciso quindi di far debuttare i suoi film anche su HBO Max.

Speriamo di poter scoprire maggiori dettagli prima dell’arrivo del film a settembre. Che ne pensate di questo breve assaggio del prequel de I Soprano?