Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il cast de I Soprano si riunisce per beneficienza, recitando una NUOVA scena inedita

Il cast de I Soprano si riunisce per beneficienza, recitando una NUOVA scena inedita

Vi avevamo dato da poco la notizia che il film prequel de I Soprano, la serie culto che ha impresso per sempre nella memoria collettiva il personaggio di Tony Soprano, interpretato da James Galdolfini, The Many Saintf of Newark, sarebbe stato rilasciato con il nuovo anno (trovate tutte le info qui).

Ora I Soprano si ritrovano per una riunione di famiglia e, per una volta, per scopi benefici: il cast della serie HBO si riunirà infatti virtualmente per raccogliere fondi da destinare ai vigili del fuoco di New York.

L’iniziativa servirà per raccogliere fondi per l’associazione Friends of Firefighters. L’evento sarà visibile sulla piattaforma Twitch di Tiltify il prossimo 18 dicembre alle 19 della costa orientale degli Stati Uniti, l’una di notte del 19 dicembre in Italia.

I Soprano

Ma non finisce qui: per l’occasione il cast de I Soprano reciterà in anteprima una scena inedita scritta dai creatori della serie David Chase (che non molto tempo fa scrisse una scena in cui Tony vive la quarantena) e Terence Winter. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa un attore che in gioventù ha militato anche nei pompieri, il grandissimo Steve Buscemi:

Questo è stato un momento molto difficile per tutti, ma soprattutto per i nostri primi soccorritori. Friends of Firefighters è un servizio di supporto fondamentale per i nostri vigili del fuoco e non vedo l’ora di riunirmi ai miei amici per contribuire a sensibilizzare e raccogliere fondi per questa meravigliosa organizzazione.

Pensate che l’attore, che negli anni Ottanta faceva il vigile del fuoco, è tornato in servizio in occasione dell’11 settembre, per spirito di solidarietà verso gli ex colleghi.

Questo evento potrebbe essere doppiamente interessante, oltre a essere un’occasione per fare beneficienza natalizia. Sono in molti a credere, infatti, che proprio questa reunion potrebbe essere il momento ideale per rilasciare il trailer di The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano. Se siete disposti a fare le ore piccole, chissà, magari assisterete all’evento in anteprima.

Leggi anche – Di cosa parla davvero I Soprano