Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson – La famosa teoria su Homer e Krusty è stata ufficialmente smentita

I Simpson – La famosa teoria su Homer e Krusty è stata ufficialmente smentita

I Simpson, sitcom animata americana di fama mondiale, è all’attivo da ormai oltre 30 anni e non mostra alcun segno di rallentamento. Durante tutto questo tempo, probabilmente una delle cose più grandi dello show è come sia piena di “easter egg”: un elenco di riferimenti così lungo che ci vorrebbero mesi per decifrarli tutti. Questo, così come il suo vasto cast di personaggi, ha contribuito a creare un mondo che è – in molti modi – più intrecciato e arricchito di tanti programmi di azione dal vivo.

La capacità de I Simpson di incuriosire i fan con il suo stravagante cast di personaggi ed eventi è notevole. Recentemente, sono persistite voci online sul fatto che Homer e Krusty siano la stessa persona, con Homer presumibilmente travestito per uccidere Mr. Burns nel finale della sesta stagione, nel 1995. Sembra che la voce sia arrivata molto lontano, spingendo l’ex scrittore e produttore Bill Oakley a parlarne.

https://twitter.com/thatbilloakley/status/1254254212449366016

Il copione di 25 anni fa mostra chiaramente che gli scrittori non stavano pensando a Homer sotto mentite spoglie come Krusty quando il finale è stato messo insieme. L’idea che i due personaggi siano la stessa persona potrebbe essere nata da una rivelazione passata del creatore de I Simpson, Matt Groening.
Secondo Groening, la serie originariamente aveva lo scopo di approfondire il concetto di Homer e Krusty come la stessa persona. L’idea è stata infine scartata, ma forse è rimasta nel subconscio di alcuni, portando alla fine all’attuale confusione. L’intuizione di Oakley dovrebbe porre fine in modo decisivo all’intero dibattito, anche se questo tipo di teorie hanno un modo di persistere anche se smentite.

Sebbene l’idea che Homer e Krusty siano la stessa persona – o che fossero la stessa persona abbastanza a lungo per tentare di uccidere Mr Burns – sia molto divertente, non si adatta alla natura del personaggio di Homer. Decenni di show hanno dimostrato che, nonostante le sue tendenze idiote, Homer Simpson ha un cuore d’oro.

LEGGI ANCHE: I Simpson hanno mandato in onda per vent’anni un errore di continuity nella sigla