Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una famiglia in carne e ossa ha ricreato in casa la sigla de I Simpson

Una famiglia in carne e ossa ha ricreato in casa la sigla de I Simpson

Avrete ben presente come in questi giorni, complice la forzata permanenza in casa dettata dall’attuale emergenza coronavirus, si cerchi in ogni modo di combattere la noia. C’è chi si limita a normali attività come lettura, binge-watching selvaggio, esercizio fisico e persino pulizie a fondo della casa. Tutto pur di avere qualcosa da fare. E poi c’è chi dà fondo alla creatività e la fantasia, inscenando momenti di film e serie tv. Un esempio molto simpatico degli ultimi giorni è collegato a quella che è forse la famiglia più famosa delle serie tv: i Simpson.

Qualche giorno fa Joel A. Sutherland, autore canadese di romanzi thriller, ha pubblicato sul suo canale YouTube in cui lui, sua moglie e i suoi tre figli ricreano con l’ausilio di alcuni costumi la sigla de I Simpson.

Il video è accompagnato da questa didascalia:

I nostri figli erano parecchio annoiati dopo quattro settimane di isolamento sociale. Io e mia moglie abbiamo fatto pulizia nel seminterrato e ci chiedevamo cosa avremmo dovuto fare con i nostri vecchi costumi di Halloween dei Simpson. Uno di questi problemi è stato la soluzione dell’altro. Il risultato finale è questo video.

Il video inizia con la classica scena di Bart che scrive sulla lavagna, con una frase appositamente scelta per l’occasione: I will social distance, metterò in pratica la distanza sociale. Seguono poi le altre scene della sigla de I Simpson (che, curiosità interessante, per anni ha avuto un errore di continuity; ve lo abbiamo raccontato qui), riproposte con simpatica inventiva e arte dell’arrangiarsi, come la simpatica idea di rimpiazzare la barra di uranio maneggiata da Homer con un würstel cotto.

Il video, pubblicato l’8 aprile, ha già superato le duecentomila visualizzazioni. Un risultato notevole per quello che in fin dei conti è un video casalingo, pubblicato su YouTube invece che sui social. A premiare è stata sicuramente la simpatica inventiva dei protagonisti. E voi cosa dite, vi è piaciuta questa versione homemade della sigla?

Leggi anche: I Simpson – Ecco i 10 migliori villain della serie animata