Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson, il produttore anticipa: «Homer sta per affrontare la grande tragedia della sua vita»

I Simpson, il produttore anticipa: «Homer sta per affrontare la grande tragedia della sua vita»

I Simpson, la serie tv creata da Matt Groening, è arrivata alla stagione 33 diventando una degli show animati più longevi di sempre. Sebbene vada in onda dal 1987, gli sceneggiatori non hanno ancora esaurito le idee e ogni anno fanno vivere avventure sempre più divertenti alla famiglia più amata d’America. E infatti i nuovi episodi promettono benissimo e ci regaleranno tante sorprese: ad esempio, secondo quanto è stato anticipato, nella puntata Portrait Of A Lackey On Fire Smithers finalmente troverà l’amore. Se vi preoccupate che la serie animata possa avviarsi alla fine, state pure tranquilli dal momento che è stata rinnovata per una 34esima stagione e che lo stesso showrunner ha confermato che probabilmente non finirà mai. Homer, Marge, Lisa, Bart e gli altri personaggi sono da anni una presenza fissa nella nostra vita e ormai è diventata una dolce abitudine sintonizzarsi su Italia 1 per svagarsi guardando le divertenti avventure dei Simpson. Tuttavia molti episodi di questa serie animata sono stati dolceamari e in particolare queste dieci puntate ci hanno fatto piangere fiumi di lacrime.

Il produttore esecutivo de I Simpson ha anticipato che nella nuova stagione ci aspetta un altro episodio molto emozionante.

Al Jean che ha lavorato per la serie animata I Simpson per buona parte della sua carriera come sceneggiatore, animatore e produttore esecutivo ha voluto darci un’interessante anticipazione su quanto accadrà nella nuova stagione a uno dei protagonisti. Nel corso di una chiacchierata con i giornalisti di Digital Spy ha detto che in uno degli episodi che stanno per arrivare Homer dovrà affrontare il suo passato. Ecco cosa ha detto: “Ho scritto un episodio in cui Homer cerca di risolvere la grande tragedia della sua vita. Non è stato facile, ma tutto è venuto fuori molto dolcemente.” Secondo quanto ha anticipato Al Jean, si tratterà di un flashback in cui vedremo Homer Simpson, quando era bambino, fare un viaggio con suo padre. Come sappiamo bene, il capofamiglia dei Simpson ha sempre avuto un rapporto molto complicato con suo padre e abbiamo visto in molti episodi come Abraham non sia sempre stato un buon genitore per Homer durante la sua crescita. Questo flashback potrà farci sicuramente capire qualcosa di più sulle fratture che esistono nel loro rapporto.

In un’altra intervista rilasciata invece a Radio Times Al Jean ha svelato come vorrebbe chiudere la serie animata, se un giorno la FOX dovesse davvero decidere di dare un taglio a I Simpson.

Ho detto che ci sarebbe stato un finale in cui l’ultimo episodio sarebbe tornato allo spettacolo di Natale del primo episodio [Simpsons Roasting on an Open Fire], in modo che l’intera serie fosse un ciclo continuo – è così che lo finirei , se dovessi. […] Sarebbe un loop, che non finirebbe mai. Nell’animazione, nessuno vuole che i personaggi crescano e invecchino. Vogliono che restino sempre gli stessi: Bugs Bunny, per fare un esempio, è sempre rimasto così. Quindi, ho pensato che quella sarebbe stata la conclusione perfetta per lo show.”

E a voi piacerebbe un finale del genere per I Simpson?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv