Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Finalmente anche Smithers troverà l’amore in uno dei prossimi episodi dei Simpson

Finalmente anche Smithers troverà l’amore in uno dei prossimi episodi dei Simpson

I Simpson si inserisce di diritto tra le serie tv animate più longeve nella storia della televisione. Creata da Matt Groening, che ha poi collaborato anche con Netflix per la serie animata Disincanto, le avventure della famiglia Simpson hanno accompagnato e continuano ad accompagnare gli spettatori nel corso del primo pomeriggio di Italia 1, mostrandosi sì come uno show irriverente e divertente, ma spesso anche educativo e in grado di affrontare tematiche di vario genere. Per non parlare poi di tutte le volte in cui sembra che la serie tv (che di recente ha avviato una collaborazione con Adidas e ha fatto comparire in un suo episodio anche Baby Yoda) abbia predetto il futuro, come nel caso dell’ascesa di Trump (che a onor del vero sembra sia stata anticipata molto prima da Ritorno Al Futuro).

La nostra attenzione si vuole però concentrare oggi su uno dei personaggi quasi secondari della serie I Simpson, ovvero il signor Smithers, che finalmente troverà un compagno in uno dei prossimi episodi della serie tv.

Per alcuni potrà sembrare come una notizia ininfluente ai fini della storia, ma in realtà è piuttosto importante dato il tipo di sviluppo che si è deciso di dare al personaggio ne I Simpson. Cerchiamo però spiegare la vicenda partendo dall’inizio. Come i fan della serie animata sanno molto bene, Waylon Smithers, noto per essere il segretario del signor Burns, capo della fabbrica in cui lavora Homer, è dichiaratamente gay. Questa cosa per l’appunto i fan la sapevano da parecchio tempo, nonostante il coming out ufficiale del personaggio sia avvenuto nell’episodio The Burns Cage, risalente al 2016.

Prima di quel momento, ne I Simpson Smithers era sempre stato rappresentato come un uomo che vive nella frustrazione di un amore non dichiarato e al tempo stesso non corrisposto, ovvero quello per il signor Burns, suo capo. Nel corso della serie animata, tuttavia, Smithers ha avuto, qua e là, alcune relazioni interessanti. Sappiamo infatti che almeno una volta è uscito con John, personaggio che nell’episodio 15 dell’ottava stagione (dal titolo Homer’s Fobia e risalente al 1997) mette Homer per la prima volta di fronte all’omosessualità e all’omofobia, permettendogli di affrontare una serie di pregiudizi tristemente ancora radicati nella società anche a distanza di così tanti anni.

Successivamente Smithers è uscito a più riprese con Julio, altro personaggio dichiaratamente gay apparso a più riprese nel corso de I Simpson, come nel caso dell’episodio del 2016 già sopra citato. Tolto questo, però, il suo personaggio ci è sempre apparso come inconsolabilmente solo, per lo meno fino a questo momento. In uno dei prossimi episodi della serie, infatti, viene data la seguente sinossi: “Smithers trova il suo vero amore con un famoso fashion designer, ma la sua nuova relazione distruggerà Springfield?“. Il titolo della puntata dovrebbe essere Portrait Of A Lackey On Fire, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 21 novembre.

Come spettatori non possiamo che essere davvero contenti di questa scelta, e al tempo stesso molto incuriositi dal risultato finale, che speriamo di vedere molto presto. Questo episodio inoltre, come riportato dal tweet qui sopra, è stato co-scritto da Rob LaZebnik, autore de I Simpson, e da suo figlio Johnny, al quale era stato dedicato l’episodio del coming out di Smithers. Quest’ultimo a suo tempo dichiarò che questo gesto è stato per lui davvero importante e significativo.