Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson – Marge risponde a chi critica Kamala Harris per la sua voce [VIDEO]

I Simpson – Marge risponde a chi critica Kamala Harris per la sua voce [VIDEO]

I Simpson è una delle serie più profetiche in assoluto, e questo “dono” riguarda spesso anche la politica: secondo alcuni avrebbero addirittura previsto l’ascesa alla presidenza degli Stati Uniti di Donald Trump. Ma ora in Usa è tempo di guardare avanti e, forse, lasciare a casa il presidente, che invece lotta per ottenere un secondo mandato.

A opporsi alla sua candidatura, dal fronte democratico, Joe Biden che negli scorsi giorni ha nominato la sua vice, aprendo ufficialmente la sua corsa alla Casa Bianca.

Si tratta di Kamala Harris, donna di origine afroamericana e amata dai democratici per le sue idee liberali, ma anche dall’elettorato bianco più tradizionalista che ne loda la capacità di mantenere l’ordine e la sicurezza dimostrato durante il suo incarico do governatrice della California.

Negli ultimi giorni, dunque, in America come nel resto del mondo, si è parlato molto di Kamala Harris e molti hanno osservato ironicamente come la sua voce ricordi molto quella di un personaggio iconico delle serie tv: Marge Simpson.

How I Met Your Mother

La cosa non deve essere piaciuta molto a Marge: ma non si tratta dell’accostamento a Kamala Harris, quanto dell’uso dispregiativo che ne è stato fatto dai detrattori di Biden e della senatrice. Dunque I Simpson sono scesi allo scoperto e Marge ha fatto un video in cui sostiene indirettamente la candidata alla vice presidenza degli Stati Uniti.
Ecco le sue dichiarazioni:

Di solito non mi lascio coinvolgere nella politica. Ma Jenna Ellis, tra i consiglieri del presidente, ha appena detto che Kamala Harris ha una voce simile alla mia. Lisa sostiene che non era stato detto come complimento.

La Ellis aveva scatenato una sequela di repliche, tra cui questa:

Stai parlando di quella donna competente che deve sempre risolvere i casini fatti da un tizio pigro? Quella Marge Simpson?

Marge prosegue:

Essendo una normale casalinga di provincia sto iniziando a sentirmi poco rispettata. Stavo per dire che sono inca**ta, ma temo che lo avrebbero censurato.

Leggi anche – I Simpson, una famiglia in carne e ossa ha ricreato la famosa sigla