Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ora è ufficiale: I Griffin hanno ottenuto l’ennesimo rinnovo. E non era scontato

Ora è ufficiale: I Griffin hanno ottenuto l’ennesimo rinnovo. E non era scontato

In questi giorni la Fox ha fatto un nuovo regalo ai suoi fan: I Griffin e Bob’s Burgers sono stati rinnovati rispettivamente per la diciottesima e la decima stagione. Un altro traguardo storico, che li vede sottostare solamente al record de I Simpson, di cui sono già state confermate la trentunesima e trentaduesima stagione.

La Fox ha voluto continuare lungo la tradizione delle sitcom animate, che continuano a far parte del panorama televisivo, apparentemente senza stancare.

game of thrones

I Griffin ha debuttato nel 1999, successivamente all’evento del Super Bowl. Seth MacFarlane ha saputo intrattenere giocando in maniera disinibita con il quadro della tipica famiglia americana. La trama apparentemente sembra molto semplice ma comunque efficace, tanto da appassionare i telespettatori per tutti questi anni. Teoricamente, guardando le date, I Griffin dovrebbero avere due stagioni in più. Ma a tutto questo c’è una spiegazione:nel 2003 il programma è stato sospeso. Successivamente, grazie alla trasmissione degli episodi su altri enti televisivi, fu riscosso un così ampio consenso popolare da convincere la Fox a produrre una nuova stagione a partire dal 2005.

Tra spin-off, video-game e un grande impatto sul mondo della televisione degli ultimi anni, I Griffin continuano ancora.

Bob’s Burgers invece è un prodotto più giovane. La serie va in onda dal 2011, creata da Loren Bouchard e racconta le vicende dell’atipica famiglia Belcher, che possiede un ristorante fast-food di Hamburger.

L’unica variabile che rimane aperta riguarda la conclusione dello storico accordo che segna il passaggio della 20th Century Fox a Disney. Infatti, Fox Television è una divisione della 20th Century Fox, pertanto non è assurdo pensare che in futuro Disney possa decidere di ritrattare decisioni già prese.

Ma noi comunque siamo più che fiduciosi, dato che per l’ennesima volta i “cartoni animati” per adulti sembrano persistere e soprattutto piacere, anche dopo tutti questi anni. 

LEGGI ANCHE – I GRIFFIN- È ufficialmente finita un’era: stop alle battute contro i Gay