Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother – Alyson Hannigan su Jason Segel: ‘«Baciarlo mi faceva schifo»

How I Met Your Mother – Alyson Hannigan su Jason Segel: ‘«Baciarlo mi faceva schifo»

How I Met Your Mother è storicamente una delle serie tv più romantiche di sempre – qui potete trovare la classifica delle 10 serie tv più romantiche secondo noi – e in quanto tale è infusa di romanticismo in ogni sua scena e più piccolo dettaglio. Dai troppi ‘Ti amo’ di Ted, alle corse disperate con un corno blu in mano; dai baci rubati ai baci…non dati. Cosa? Avete capito bene. Avete mai notato che Marshall e Lily, nonostante siano considerati unanimemente una delle migliori coppie delle serie tv, si bacino veramente di rado? Anche la coppia più amata di How I Met Your Mother ha i suoi scheletri nell’armadio, e un’intervista rilasciata da Alyson Hannigan non lascia alcun dubbio sul motivo di questa particolare e conclamata evidenza che ha destato la curiosità dei fan di How I Met Your Mother.

Solida coppia dell’universo di How I Met Your Mother, Lily Aldrin e Marshall Eriksen ci hanno fatti innamorare, insieme a loro, fin dalla primissima apparizione sullo schermo, fin da quel lontano 2005, quando le storie di Lily, Marshall, Robin, Ted e Barney hanno cominciato a intrecciarsi sotto i nostri occhi sognanti. Di acqua ne è passata dall’inizio dell’idillio televisivo e sodalizio artistico dei 5 protagonisti di How I Met Your Mother che ci hanno tenuto compagnia per tutti i nove lunghissimi e bellissimi anni dello show, lasciandoci ancora oggi inconsolabili orfani della fine di una delle serie tv più romantiche di sempre.


Segui il canale di Hall of Series su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaGBD713mFXxAEHUv509


In nove anni sono cambiate tantissime cose, soprattutto nell’universo romantico di Ted Mosby che, durante la linea narrativa di How I Met Your Mother, ha cambiato innumerevoli partner costringendoci a patteggiare, o molto più spesso a scommettere, per l’una o per l’altra storia d’amore. Di tutti i cambiamenti che hanno sconvolto le vite dei 5 protagonisti della serie, abbiamo sempre avuto un unico e solo punto fermo al quale aggrapparci: l’inscalfibile amore tra Marshall e Lily. Tra una coppia che scoppia e una che non nascerà mai, Lily e Marshall hanno dettato la linea del vero amore, facendoci sognare e innamorare dell’amore.

Se davanti alle telecamere era tutto rose e fiori, diversa era invece la situazione che si celava dietro le quinte tra Alyson Hannigan e Jason Segel, diversa al punto di portare la Hannigan ad ammettere che baciare Segel sul set era diventato letteralmente insopportabile. Scopriamo il perché:

How i met your mother

Pochi ma sudatissimi baci, sono quelli che Alyson Hannigan e Jason Segel si sono scambiati sul set di How I Met Your Mother portando quasi all’esasperazione l’attrice interprete di Lily. A raccontarci il motivo di questa idiosincrasia con i baci scambiati con l’attore è la stessa Hannigan che ammette che baciare Segel è stata per alcuni versi un’esperienza insopportabile:

“Non sopporto il fumo di sigaretta. È come baciare un posacenere e nonostante stia cercando di essere educato avendo gomme o mentine, la situazione non cambia.”

Ha ammesso l’attrice a Digital Spy durante la messa in onda di How I Met Your Mother, raccontando inoltre di tutti gli escamotage che ha cercato di mettere in pratica per migliorare la situazione:

“Quando abbiamo iniziato il pilot lui mi ha detto: ‘Fammi smettere di fumare, sarò il tuo migliore amico.’ Così abbiamo fatto questa scommessa in cui mi avrebbe dovuto $ 10 ogni volta che si fumava una sigaretta. Dopo il primo giorno, mi doveva $ 200” – “Ha smesso per circa un anno. È stato fantastico ma poi…si è stressato e ha ricominciato a fumare”.

Nonostante il vizio di Segel per il fumo, Hannigan ha sempre ammesso di essersi trovata benissimo a lavorare con l’attore, baci esclusi. Allo stesso modo il nostro Marshall ha sempre speso parole dolcissime nei confronti della sua partner sullo schermo, come ha anche recentemente dichiarato a US Weekly:

Aly e io avevamo molte scene insieme, passavamo molto tempo insieme, e lei è sempre stata lì per ascoltarmi e darmi consigli, mi ha assistito nei momenti difficili e nei momenti belli. Ho imparato molto stando vicino ad Alyson del tipo di persona che volevo essere” 

D’altronde, se siamo riusciti ad innamorarci della bellissima coppia formata da Marshall e Lily, il plauso non va di certo dato ai baci ma al loro naturale trasporto che gli stessi attori ammettono di provare affettuosamente l’uno per l’altra. Una cosa però è certa: da questo momento in avanti vedere Lily e Marshall baciarsi, quelle pochissime volte, sullo schermo avrà tutto un altro sapore per i fan di How I Met Your Mother.

LEGGI ANCHE: How I Met Your Mother – Alyson Hannigan, dopo Lily Aldrin