Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother, perché Bob Saget non ha interpretato Ted da vecchio? La spiegazione

How I Met Your Mother, perché Bob Saget non ha interpretato Ted da vecchio? La spiegazione

Bob Saget forse non è mai apparso su How I Met Your Mother, ma è stato coinvolto in quasi tutti gli episodi – e la scelta di non usarlo come il “vecchio Ted” potrebbe essere sembrata strana a molti. L’attore, che ha avuto un sacco di esperienza di sitcom con Full House, è stato il narratore dello show per tutte la sue nove stagioni. C’è stata l’opportunità di mostrare Saget direttamente nell’episodio finale della serie, ma i produttori hanno deciso di andare in una direzione diversa per un motivo giustificabile.

How I Met Your Mother ruotava intorno a Ted Mosby mentre raccontava ai suoi due figli la storia epica di come alla fine ha incontrato la loro madre. Ted è stato interpretato da Josh Radnor per tutta la serie e dato che il personaggio è stato il narratore di una futura linea temporale ambientata nel 2030, Saget ha fornito la voce di Future Ted. Il lavoro di doppiaggio di Saget è durato 206 episodi fino a quando Radnor ha assunto il ruolo di narratore nel finale della serie.

How I Met Your Mother

Il finale (che ai fan non è piaciuto poi così tanto) è andato in onda nel marzo 2014. Alcuni spettatori si sono chiesti perché Radnor interpretasse questa versione del personaggio, dato che la sua voce non corrispondeva a quella del narratore ambientato nel futuro. Saget, tuttavia, ha ritenuto che la decisione di utilizzare Radnor fosse la scelta giusta.

Saget ha convenuto che era più appropriato che fosse il Ted originale a finire la serie per una questione di continuità agli occhi dello spettatore. Ha anche fornito questa spiegazione relativa al fatto che la voce di Ted fosse diversa nella narrazione: in pratica era più la sua coscienza a raccontare la storia agli spettatori. Non sarebbe difficile credere che la voce di Ted nella sua testa suonasse diversa da come viene poi riprodotta. Apparizione o meno, Bob Saget ha avuto un ruolo chiave nella serie: questo gli si deve!

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother non ci ha mai fatto dubitare dell’amore di Ted per Robin