Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Father ufficialmente rinnovata per la seconda stagione!

How I Met Your Father ufficialmente rinnovata per la seconda stagione!

How I Met Your Father è il tanto atteso spin-off di How I Met Your Mother che vede come protagonista Hilary Duff. La serie tv ha cominciato a uscire negli Stati Uniti già da diverse settimane (se seguite la programmazione potete trovare qui la nostra recensione dell’ultima puntata uscita), ma è molto recente la notizia che presto sarà disponibile anche in Italia. Approderà infatti su Disney+ il prossimo maggio (per avere maggiori dettagli potete dare un’occhiata qui) e sono in molti da essere stati incuriositi da questa nuova storia, che sembra presenti anche molti richiami alla serie tv originale. Non tutte le critiche, tuttavia, sono sempre state positive. Anzi, all’esordio dello show le prime recensioni sono state piuttosto contrastanti (per farvi un’idea vi consigliamo di dare un’occhiata qui).

Il successo di How I Met Your Father sembra essere stato però più che evidente, dal momento che la serie tv è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

La notizia ha sorpreso moltissimi fan, e al tempo stesso ha aumentato parecchio l’interesse per sapere come How I Met Your Father si svilupperà e cosa potremo vedere nei prossimi episodi. A dare la grande notizia è stato il sito Deadline, che ha anche annunciato una succosa novità legata alla serie tv: la seconda stagione avrà infatti un numero di episodi maggiore rispetto alla prima. Per questo primo ciclo erano infatti stati previsti solamente dieci episodi, e con la messa in onda attuale possiamo dire di trovarci circa a metà strada. La nuova stagione di How I Met Your Father, invece, vede il numero di puntate raddoppiare, passando quindi da dieci a un totale di venti.

Dunque How I Met Your Father, il nuovo progetto di Hulu, sembra essere stata una scommessa vinta in partenza. A confermarlo ci ha pensato anche Jordan Helman, responsabile degli script content per Hulu Originals. Come riporta anche Deadline, Helman ha dichiarato: “L’ispirazione che ha portato Isaac ed Elizabeth (produttori esecutivi della serie tv, n.d.r.) alla realizzazione di How I Met Your Father ha dimostrato, di settimana in settimana, di diventare un vero e proprio appuntamento fisso per i fan, che non ne hanno mai abbastanza. Le vite di questi personaggi, interpretate da un cast di grande talento guidato da Hilary Duff, hanno appena cominciato a disvelarsi e siamo davvero molto eccitati di poter raccontare ai nostri spettatori sempre più avventure di questo gruppo di amici, con l’arrivo di una seconda e più lunga seconda stagione“.

Per chi ancora non avesse molte informazioni in merito, How I Met Your Father racconta la storia di Sophie (interpretata nella versione giovane da Hilary Duff e in quella più adulta da Kim Cattrall) che decide di raccontare ai suoi figli come ha conosciuto il loro padre. Come già visto nella struttura di How I Met Your Mother, i flashback ci riportano al 2022, dove Sophie insieme ai suoi amici Jesse (Chris Lowell, Veronica Mars), Valentina (Francia Raisa, Grown-ish), Charlie (Tom Ainsley, The Royals), Ellen (Tien Tran, Space Force) e Sid (Suraj Sharma, God Friended Me) cercano di capire chi sono e cosa vogliono raggiungere nella loro vita e nell’amore, capendo come innamorarsi nell’era delle app d’incontri e delle mille opportunità.