Vai al contenuto
Home » News

Neil Patrick Harris pensa che i modi di Barney non funzionerebbero oggi

how i met your father
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

How I Met Your Father, sequel della celebre e amata How I Met Your Mother, è arrivato con gli episodi della prima stagione (in Italia andrà in onda su Disney+) che vedono protagonista Hilary Duff. Lo spin-off presenta molti richiami ad How I Met Your Mother, anche se ci sono comunque differenze.

How I Met Your Father si basa sulla stessa logica della serie madre, ma in questo caso abbiamo una giovane donna, Sophie (Duff), che racconta al figlio la storia dell’incontro con il padre. La serie spin-off è ambientata nello stesso universo della serie madre; tra i richiami a How I Met Your Mother troviamo l’appartamento di Jesse (Chris Lowell) e Sid (Suraj Sharma) che è l’appartamento in cui hanno vissuto Ted (Josh Radnor), Lily (Alyson Hannigan) e Marshall (Jason Segel).


Oltre ai rimandi e agli easter egg, i fan sono curiosi di scoprire se ci saranno camei dalla serie madre. In particolare molti fan vorrebbero rivedere Barney Stinson, interpretato da Neil Patrick Harris, un personaggio partito come spalla del protagonista Ted Mosby e diventato amatissimo.

Neil Patrick Harris, tuttavia, non crede che i modi di Barney adatti al mondo d’oggi

Nonostante sia molto amato dai fan, non c’è dubbio che i modi di Barney siano spesso discutibili, soprattutto in riferimento a come tratta le donne. Neil Patrick Harris dice che Barney non sarebbe adatto al mondo d’oggi e che la serie spin-off non ha bisogno di lui.

Come riporta TvLine, Harris ha condiviso questa sua idea nella sua newsletter Wondercade. Nell’ultima email Harris intervista Hilary Duff, che gli chiede se abbia mai pensato di riprendere il ruolo di Barney in How I Met Your Father. Harris dice:

“Per quanto riguarda il partecipare alla tua serie (inserire una battuta qui), mi preoccupo. I modi di Barney, le sue buffonate, le sue manie di grandezza, metterebbero tutti nei guai. Quindi a meno che lui non abbia cambiato i suoi modi o si sia unito a un convento di suore (inserire una battuta qui), non credo che sia nell’interesse di qualcuno”.

Duff invece teorizza che i trucchi, gli imbrogli e gli stratagemmi che Barney ha usato per conquistare le donne abbiano finito col rovinarlo.

“Non so cosa ne pensi, ma penso che Barney sia… in prigione nel 2022. Dato che viviamo in un mondo di donne che arrivano al potere, penso che sia questo il motivo per cui l’hanno reso una donna [riferendosi al personaggio di Valentina, simile a Barney]!”

Nonostante i modi discutibili che Barney ha avuto lungo tutti gli episodi di How I Met Your Mother, non è detto che sia poi rimasto la stessa persona. La serie madre si è conclusa con l’arrivo di una bimba nella sua vita, quindi potrebbe essere cresciuto e maturato. How I Met Your Father potrebbe quindi mostrarci una nuova versione di Barney. Alcune teorie affermano che Barney potrebbe essere il padre di Sophie.

Per il momento, però, Neil Patrick Harris esclude un cameo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – How I Met Your Father 1×01, 02 – La Recensione: la prendiamo di nuovo alla lontana