Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon: sono trapelate sul web nuove foto dal set che ritraggono la principessa Rhaenyra Targaryen

House of the Dragon: sono trapelate sul web nuove foto dal set che ritraggono la principessa Rhaenyra Targaryen

House of the Dragon è l’atteso prequel di Game of Thrones, il grande fenomeno globale andato in onda per otto stagioni sulla HBO. La nuova serie tv sarà un adattamento del romanzo Fuoco e Sangue di George RR Martin e avrà nel cast Matt Smith, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Olivia Cooke e Rhys Ifans. Nel prequel, che arriverà il prossimo anno in Italia su Sky, verranno raccontate le origini della Casa Targaryen e la storia sarà ambientato 300 anni prima dell’inizio della serie madre. Pochi mesi fa abbiamo potuto dare una prima occhiata a quello che ci aspetta, quando sono state rilasciate le prime immagini ufficiali dei protagonisti di questa nuova serie tv. Due mesi fa purtroppo le riprese del prequel di Game of Thrones sono state interrotte dopo che un membro della troupe è risultato positivo al Covid-19. Fortunatamente ora tutti i membri della produzione stanno bene e stanno lavorando a pieno regime in Cornovaglia nel Regno Unito per permettere alla serie tv di arrivare in tempo sui nostri schermi ed evitare ogni slittamento nella data di uscita prevista per il prossimo anno.

In questi giorni sono state divulgate sul web altre foto di House of the Dragon rubate dal set.

Dal set in Cornovaglia sono state scattate diverse foto che ritraggono l’attrice Milly Alcock nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen. La Alcock è un’attrice australiana molto giovane che ha recitato come protagonista nella serie drama Upright. Ora che è entrata nel cast di una delle serie più attese dell’anno sicuramente avrà in futuro molte altre possibilità di mostrare il suo talento. Lei avrà infatti un ruolo molto importante nel prequel: la principessa Rhaenyra Targaryen è la primogenita di re Viserys I Targaryen e Aemma Arryn. Sarà proprio lei a far scoppiare la guerra civile conosciuta con il nome di Danza dei Draghi, quando deciderà di rivendicare per sé il Trono di Spade. Accanto a lei nella foto c’è l’attore Theo Nate che interpreta il suo interesse amoroso Laenor Velaryon. Anche per Theo Nate questo è il primo grande ruolo che ha la fortuna di interpretare e se saprà giocarsi bene le sue carte, potrà costruirsi una solida carriera.

Contrariamente a quanto ci saremmo aspettati le foto non hanno affatto entusiasmato i fan. Commentando gli scatti, i fan hanno osservato quanto sembrasse “scadente” il look dei due due attori: costumi e parrucche da queste foto appaiono infatti piuttosto dozzinali. Ad essere stati oggetto di critiche sono stati soprattutto i capelli di Laenor Velaryon che hanno presto scatenato l’ilarità di molti fan. Adesso è ancora presto per giudicare: prima di dare un giudizio definitivo dovremo attendere di vedere i risultati del lavoro che verrà fatto in post-produzione. É vero che mentre le prime foto ufficiali ci avevano convinto, questi scatti rubati dal set rischiano di frenare l’entusiasmo dei numerosi fan di Game of Thrones. Dopo che il finale della serie madre ha deluso molti dei fedeli spettatori della serie targata HBO, questo prequel per molti sarà una sorta di prova del nove per capire se dare un’altra chance al mondo creato da George RR Martin.

Intanto gli attori protagonisti di House of the Dragon nelle loro interviste hanno iniziato a stuzzicare i fan, dandoci qualche anticipazione sui personaggi che interpreteranno. Olivia Cooke che interpreterà Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower, ha detto parlando del suo personaggio con i giornalisti di Collider:

È molto complessa e penso che le persone vorranno vedere il peggio in lei. La cosa sorprendente di Game of Thrones, come abbiamo visto nella serie passata, è che in una stagione odi un personaggio e nella successiva lo ami e andresti in capo al mondo pur di difenderlo. Semplicemente non sai cosa otterrai con questi personaggi. Sono così ben scritti. Questa è la condizione umana, puoi fare cose orribili, ma poi puoi anche fare cose meravigliose. È molto complesso e non è affatto solo bianco o nero.”

Mentre prende forma House of the Dragon, molti altri spin-off sono già in programma: in futuro dovrebbe essere realizzata una serie sul regno di Dorne e un terzo progetto ambientato nei bassifondi di Approdo del Re. Non dubitiamo però che nel caso gli ascolti di House of the Dragon dovessero essere troppo bassi, questi progetti potrebbero saltare ed essere cancellati. Intanto a voi sono piaciute le foto tratte dal set di House of the Dragon?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv