Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon, la reazione di Milly Alcock all’ottenimento della parte: «Mi sono ubriacata»

House of the Dragon, la reazione di Milly Alcock all’ottenimento della parte: «Mi sono ubriacata»

House of the Dragon, proprio come Game of Thrones, è una di quelle serie che sono capaci di cambiare la vita di un attore. Sappiamo bene che la serie tv della HBO ha lanciato la carriera di tanti attori talentuosi come Emilia Clarke, Kit Harington, Jason Momoa e Peter Dinklage e di molti altri. House of the Dragon sta superando anche il successo della serie originale e infatti il pilot dello spin-off ha annichilito gli ascolti di quello di Game of Thrones. Se continua di questo passo, questa serie tv si candida ad essere una delle più apprezzate di quest’anno. Lo ha capito anche la HBO che, meno di una settimana dopo dall’arrivo della prima puntata, l’ha rinnovata per una seconda stagione. Dunque possiamo immaginare che anche House of the Dragon spingerà la carriera di numerosi attori emergenti come quella di Milly Alcock. L’attrice ne era ben consapevole, quando è stata scelta per la parte, a giudicare dalla reazione che ha avuto.

Milly Alcock ha raccontato come ha festeggiato quando ha scoperto di essere entrata nel cast di House of the Dragon.

La giovanissima star prima della serie era un’attrice emergente che aveva fatto qualche apparizione in film e show di poco conto. A un certo punto ha avuto l’occasione della vita e ha sostenuto un provino per vestire i panni di Rhaenyra Targaryen. Quando l’agente l’ha chiamata per riferirle che era stata scelta per recitare nello spin-off di Game of Thrones, Milly Alcock stava preparando la cena a casa di un’amica. Ha raccontato:

Ovviamente non potevo dire a nessuno che stavo facendo un’audizione per [lo spettacolo.] Ho preso una telefonata e mi sono seduto fuori e il mio agente mi ha detto, ‘Sei seduta?”

A quel punto ha ricevuto la buona notizia e ha cominciato a dare di matto in giardino. Lo ha raccontato proprio l’attrice nel corso di un video che ha registrato insieme a Matt Smith per pubblicizzare la serie tv. Ha aggiunto a questo simpatico racconto:

“A quel punto ho chiesto alla mia amica se avesse una bottiglia di vino e dato che la aveva, mi sono subito ubriacata.”

L’attrice in realtà, quando ha fatto l’audizione, non sapeva quanto sarebbe stato importante il suo personaggio ai fini della storia. Come ha ammesso nel corso di un’intervista a The Wrap, credeva che sarebbe stata una comparsa o che sarebbe stata presente solo nei flashback. Quando ha letto la sceneggiatura poi ha davvero compreso la grande rilevanza di Rhaenyra Targaryen all’interno della storia di House of the Dragon:

“È sempre un tale dono quando ti viene dato un personaggio che ha una bussola morale così forte e una traiettoria così chiara, che sa ciò che vuole anche se il mondo non permette di arrivarci. All’inizio credevo di essere una comparsa, che sarei apparsa in qualche flashback, non avevo idea di quanto fosse importante la mia parte finché non mi hanno inviato la sceneggiatura”.

Leggi anche – Matt Smith difende Daemon Targaryen: «Fa quello che ritiene giusto»