Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon – Matt Smith non è stato accettato dai fan di Game of Thrones

House of the Dragon – Matt Smith non è stato accettato dai fan di Game of Thrones

Qualche giorno fa è stato annunciato il cast di House of the Dragon, lo spin-off prequel della serie televisiva Game of Thrones. Quest’ultima, divenuta una delle serie più seguite al mondo (e secondo uno studio scientifico c’è un motivo dietro ciò), è andata in onda per ben otto stagioni ed è stata prodotta dall’emittente HBO.
House of The Dragon, che dovrebbe iniziare la sua produzione prossimamente, sarebbe solo uno degli spin-off che HBO ha deciso di produrre per andare avanti con la saga fantasy scritta dall’autore George R.R. Martin. Dopo l’annuncio del cast dello show, i fan della saga sono però insorti su Twitter, proclamando il loro disappunto dietro la scelta dell’attore Matt Smith per il ruolo di Daemon Targaryen.

Nei romanzi il personaggio è descritto come spavaldo, facilmente irritabile, amante del sesso e della violenza; membro importante della Casa Targaryen, gioca un ruolo chiave nella Danza dei Draghi, la guerra civile al centro della serie della HBO. Sembrerebbe che per gli appassionati Smith non calzerebbe al 100% questo ruolo.
Per cominciare non avrebbe l’aspetto (troppo allampanato) ed è difficile vederlo così intimidatorio dopo la sua interpretazione come undicesimo Dottore in Doctor Who e come principe Filippo in The Crown. Due ruoli lontani anni luce da Daemon Targaryen.

Per molte persone Smith è un bravo attore, ma probabilmente non è particolarmente bravo per questo ruolo:

È un bravo attore e mi piace molto, ma non è Daemon Targaryen, per niente, forse uno degli Hightower?

Fanno di un uomo un principe consorte biondo in tv UNA SOLA VOLTA e lui pensa di poter interpretare Il protettore del regno Daemon Targaryen?

Per favore, signore, non abbiamo sofferto abbastanza quest’anno

Fortunatamente non tutti la pensano allo stesso modo.
Tra i numerosi tweet negativi ci sono anche quelli positivi come questo qui sotto:

Okay ma in realtà sono entusiasta.
È un attore fantastico e questo è molto più importante che soddisfare la vanità degli altri. È bello, un brav’uomo e lo amo molto, okay? Okay.

E voi, che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!