Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 2: l’annuncio di inizio riprese è una foto dettagliata del Trono [FOTO]

House of the Dragon 2: l’annuncio di inizio riprese è una foto dettagliata del Trono [FOTO]

La prima stagione House of the Dragon prodotta dall’emittente HBO e disponibile su Sky e la piattaforma streaming Now Tv, si è rivelata essere almeno alla pari della serie madre, Game of Thrones: la storia si svolge ben 300 anni prima di ciò che i telespettatori conoscono, e segue da vicino l’ascesa e la caduta della famiglia Targaryen, che governò il regno per generazioni. L’episodio finale della prima stagione ha visto molta azione e molti eventi susseguirsi velocemente: il figlio di Rhaenyra Targaryen (interpretata da Emma D’Arcy), Lucerys Velaryon, è stato divorato dal drago Vhagar di Aemond Targaryen dopo che quest’ultimo aveva perso il controllo della bestia.
La scena finale della stagione ha visto Rhaenyra arrabbiata e con gli occhi pieni di lacrime ricevere la notizia della morte del figlio, anticipando la Danza dei Draghi che si svolgerà nella seconda stagione.

Un post su Twitter rivela che la seconda stagione dello show è in produzione, mostrando il retro dettagliato del Trono di Spade

La seconda stagione dello spin-off di Game of Thrones, acclamato dalla critica, dovrebbe essere composta da 8 episodi, con una potenziale terza e quarta stagione all’orizzonte. Per ora, la seconda stagione mostrerà i primi giorni della Danza dei Draghi e il continuo conflitto tra Rhaenyra e Alicent Hightower (Olivia Cooke).

La foto del Trono di Spade è un modo appropriato per presentare la seconda stagione di House of the Dragon, visto che si concentra sul legittimo sovrano di Westeros. L’episodio 9 della prima stagione ha visto Alicent aiutare suo figlio Aegon Targaryen, a diventare sovrano del Regno dei Sette dopo aver mal interpretato le parole di Viserys in punto di morte. Questa azione ha messo in discussione il posto di Rhaenyra sul Trono, che le era stato promesso dal padre molto prima della sua morte.

Il tragico evento accennato all’inizio dell’articolo fungerà da importante catalizzatore per la Danza dei Draghi, che a sua volta scatenerà una guerra sanguinosa in tutta Westeros. Con una seconda stagione che potrebbe avere solo 8 episodi rispetto ai 10 della stagione di debutto, è probabile che la serie di eventi sia serrata e coinvolgente.

Gli spettatori di Game of Thrones sanno già che la Danza dei Draghi porta alla morte di tutti i draghi di Westeros prima dell’arrivo di Daenerys Targaryen. Tuttavia, per coloro che hanno guardato solo lo spin-off, non è chiaro come si svolgerà la tragedia della guerra civile e chi diventerà il vincitore. Molte altre oscure sorprese si presenteranno agli spettatori quando la seconda stagione di House of the Dragon mostrerà l’inizio della guerra Targaryen in piena regola.

House of the Dragon potrebbe discostarsi dal romanzo nella seconda stagione, secondo Martin