Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 2 avrà meno episodi, si pensa già alla terza stagione

House of the Dragon 2 avrà meno episodi, si pensa già alla terza stagione

La prima stagione di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre), ha catturato l’attenzione di spettatori in tutto il mondo.

Protagonista della serie è la casata dei Targaryen, e in particolare il periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra Rhaenyra Targaryen e Aegon Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I.

La seconda stagione è già stata confermata, anche se non sappiamo quando arriverà (possiamo supporre nel 2024). Ma sappiamo che sarà più corta della prima e che si sta già pensando anche alla terza stagione.

La seconda stagione di House of the Dragon avrà 8 episodi, invece dei 10 della prima

Deadline ha recentemente rilasciato in esclusiva che la seconda stagione di House of the Dragon sarà composta da 8 episodi, due in meno della prima. Questo perché c’è un piano più lungo per la serie, che comprende anche il via libera alla realizzazione della terza stagione.

Quando la HBO ha annunciato il rinnovo alla seconda stagione non ha annunciato il numero di episodi. Secondo quanto riporta Deadline, l’intenzione iniziale era di realizzare 10 episodi, ma le cose sono cambiate in fase di scrittura delle sceneggiature.

Dati i cambiamenti ai piani dirigenziali della HBO, alcuni ipotizzano che la situazione sia legata ai tagli di budget. Un rappresentate della HBO, che a Deadline ha confermato che gli episodi della seconda stagione saranno 8, ha sottolineato che la riduzione degli episodi è data da esigenze legate alla trama.

Il team creativo prevede infatti che la serie vada avanti per tre o quattro stagioni. Il produttore esecutivo e showrunner Ryan Condal, in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin, è stato incaricato di avere una visione d’insieme della serie e di gestire il flusso narrativo generale, compresa la suddivisione della trama stagione per stagione.

Secondo quanto riporta Deadline la terza stagione è già stata definita nelle sue linee generali e potrebbe essere approvata. La HBO sta seriamente considerando di andare subito avanti con le sceneggiature, il cast e il piano di produzione, pensando quindi a lungo termine e non alla singola stagione.

A quanto dicono le fonti una parte della trama pensata in origine per la seconda stagione (che comprende anche una grande battaglia) verrà quindi spostata nella terza stagione.

L’idea, seppur non ufficiale, è quella di realizzare tre o quattro stagioni per raccontare l’intera storia.

House of the Dragon porta sullo schermo le vicende raccontate da George R. R. Martin in Fuoco e Sangue, volume storiografico che racconta i regni Targaryen di Westeros. Secondo l’autore la seconda stagione potrebbe discostarsi dal romanzo.

La serie va in onda su HBO, mentre in Italia trovi gli episodi su Sky e su Now.