Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon potrebbe discostarsi dal romanzo nella seconda stagione, secondo Martin

House of the Dragon potrebbe discostarsi dal romanzo nella seconda stagione, secondo Martin

House of the Dragon ha compiuto una missione che sembrava impossibile: ha fatto riconciliare il pubblico con il mondo creato da George R.R. Martin. La prima stagione dell’amatissimo spin-off di una delle migliori serie fantasy di sempre, Game of Thrones, ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. I fan della serie ora attendono impazienti il secondo ciclo di episodi che mostrerà la sanguinosa Danza dei Draghi che ha sconvolto la casata dei Targaryen. Cosa sappiamo finora di House of the Dragon 2? Prima di tutto che nel cast torneranno Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans che con le loro prove attoriali hanno fatto sì che lo spin-off di Game of Thrones fosse all’altezza della serie originale. Inoltre è stato anticipato che la sceneggiatura della nuova stagione è già stata ultimata e che le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Ora George R.R. Martin ci ha dato un interessante aggiornamento: la storia in House of the Dragon 2 si discosterà da quella del romanzo.

L’autore della saga fantasy ha partecipato lo scorso 7 marzo all’evento FYC organizzato dalla HBO nel quale ha risposto ad alcune domande insieme allo creatore di House of the Dragon, Ryan Condal. Questa è stata un’ottima occasione per preparare i fan a quello che potrebbe aspettarli nella seconda stagione, che è attualmente in produzione. Ryan Condal ha annunciato che nella stagione 2 ci saranno 5 nuovi e possenti draghi. George RR Martin invece ha anticipato che House of the Dragon 2 potrebbe allontanarsi molto dalla storia del romanzo a cui è ispirato. La serie si basa sul romanzo Fuoco e sangue, ma secondo l’autore quanto è scritto nel libro servirà soltanto come base da cui partire, dal momento che la serie approfondirà notevolmente gli eventi raccontati in Fuoco e sangue. George RR Martin ha detto che la serie non sarà un semplice adattamento del romanzo, ma servirà anche a creare nuove storie. Ecco quali sono state le sue parole:

Fuoco e Sangue è servito soltanto da base di partenza per la serie, una piattaforma su cui costruire dell’altro. Potremmo considerarlo un libro di storia immaginario, che ha alcune scene che racconto più approfonditamente e altre che sviluppo in mezza pagina, magari con alcuni dialoghi reali, ma l’attenzione rimane sulla storia principale. Inoltre il romanzo è molto schematico e non puoi presentare uno schema in televisione, quindi deve essere approfondito in qualche modo.

Ryan Condal e George R.R. Martin hanno poi confermato che le riprese di House of the Dragon stanno finalmente per partire. Ma quando potremo guardare la stagione 2? Casey Bloys, il CEO di HBO e di HBO Max, ha anticipato che appare molto improbabile il ritorno alla fine di quest’anno del prequel di Game of Thrones sulla HBO. In una lunga intervista per Variety ha detto che ci sono buone possibilità invece che la stagione 2 venga rilasciata verso la fine del 2024.

In House of the Dragon 2 vedremo Sangue e Formaggio: «Non sarete delusi»