Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 2: foto dal set confermano una morte importante?

House of the Dragon 2: foto dal set confermano una morte importante?

Le riprese della seconda stagione di House of the Dragon sono in corso in Spagna e le cose sembrano essersi fatte interessanti. La produzione del prequel di Game of Thrones dell’emittente televisiva HBO ha preso il via il mese scorso, ma le grandi riprese in esterni in città come Cáceres e Trujillo, che rappresentano entrambe Approdo del Re, sono iniziate solo questa settimana. Poiché si tratta di luoghi molto pubblici, la HBO non ha la possibilità di mantenere la massima riservatezza quando le riprese si svolgono su un set o in una regione selvaggia. E sapete cosa significa: la gente scatta foto a destra e a manca come se fossero spie che lavorano per Varys.

Le immagini che susseguono dal set del prequel di Game of Thrones possono contenere spoiler

All’inizio di questa settimana sono emerse delle immagini di un carrello gigante coperto da un telo, che veniva allestito nella Plaza de Santa Maria a Cáceres. Insieme a molti altri fan, si è ipotizzato che probabilmente si tratta di una controfigura della testa del drago Meleys, cavalcatura di Rhaenys Targaryen. Nel libro di George R. R. Martin, Rhaenys e Meleys vengono uccisi in un’epica battaglia di draghi, dove vengono attaccati da Aegon II e da suo fratello Aemond, con le rispettive cavalcature Sunfyre e Vhagar. Mentre il corpo di Rhaenys viene perso nella battaglia, la testa di Meleys viene riportata ad Approdo del Re come trofeo per dimostrare che l’azione è stata compiuta.

Data la sua collocazione nella cronologia della storia, i più esperti erano praticamente certi che si sarebbe visto Rhaenys e il suo drago incontrare la loro fine nella seconda stagione. Le foto del set lo confermano:

L’immagine mostra una folla di persone che circonda una processione di soldati corazzati che attraversa le strade di Approdo del Re. In mezzo a loro c’è un enorme oggetto con una manciata di sporgenze, tutto ricoperto di materiale blue screen in modo da poter essere ricoperto in seguito con la CGI. Non ci vuole molta immaginazione per pensare che si tratti della testa di un drago, probabilmente con lance o armi simili conficcate nei resti.

Un altro recente aggiornamento dalla pagina dei fan di A Source of Ice and Fire riporta che le fonti in Spagna hanno avvistato Olivia Cooke (Alicent Hightower), Fabien Frankel (Criston Cole), Luke Tittensor (Arryk Cargyll), Freddie Fox (Gwayne Hightower), Phia Saban (Helaena Targaryen) e Michelle Bonnard (la maitresse del bordello della prima stagione) sul set.

Hanno inoltre affermato di aver ricevuto una correzione da fonti locali secondo cui l’attrice di Rhaenyra Targaryen, Emma D’Arcy, non è presente al momento a Cáceres o Trujillo. Il che ha senso: a meno che House of the Dragon non si discosti in modo significativo dal libro, probabilmente Rhaenyra non passerà molto tempo ad Approdo del Re in questa stagione.
La morte di Rhaenys e del drago sarà probabilmente uno dei momenti più importanti della seconda stagione di House of the Dragon, quindi è molto eccitante sapere che la produzione ci sta lavorando.

L’hacker che ha fatto trapelare il finale di House of the Dragon è stato arrestato