Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » High School Musical: The Musical: The Series – Reclutati ben 5 attori dei film originali

High School Musical: The Musical: The Series – Reclutati ben 5 attori dei film originali

Nessun ragazzo cresciuto nei primi anni 2000 può dire di non aver mai almeno sentito parlare della saga di High School Musical. Grazie alle sue intramontabili canzoni e al suo meraviglioso cast di attori, tra i quali spiccavano Zac Efron e Vanessa Hudgens nei panni della iconica coppia di protagonisti, Troy Bolton e Gabriella Montez, questi film di Disney Channel sono diventati dei classici nel loro genere, facendo breccia nel cuore di una intera generazione.

Ebbene, dal 2019 una nuova generazione ha potuto godere della magia di High School Musical grazie ad High School Musical: The Musical: The Series, una serie Disney+ che ha deciso di raccogliere il testimone degli omonimi film, ponendosi non come un reboot, ma come una specie di omaggio. Infatti, High School Musical: The Musical: The Series ha come protagonisti gli studenti della vera East High, scuola in cui è stata girata la trilogia, e che decidono di mettere in scena una produzione dello stesso musical originale Disney Channel e di altri classici della Disney, come Beauty and The Beast e Frozen, che ben si prestano grazie alle loro meravigliose colonne sonore.

Recentemente High School Musical: The Musical: The Series è stato rinnovato per una quarta stagione e, soprattutto per i fan dei film di Disney Channel, le cose si sono fatte decisamente intriganti. Secondo quanto recita la sinossi, infatti, gli studenti della East High si preparano a mettere in scena una produzione di High School Musical 3: Senior Year. Tuttavia, i loro piani vengono stravolti quando viene dato l’annuncio che la scuola diventerà il set cinematografico per l’attesissimo quarto capitolo di High School Musical, intitolato The Reunion Movie.

Cinque attori del cast originale di High School Musical appariranno nella quarta stagione della serie tv!

Come riportato da Disney D23,  Lucas GrabeelCorbin BleuMonique ColemanBart JohnsonAlyson Reed e Kaycee Stroh torneranno alla East High per dare vita a una curiosa e originalissima reunion! Infatti, gli attori appariranno nella quarta stagione della serie come loro stessi, ma mentre si preparano a rivestire i panni dei loro iconici personaggi nel meta-sequel dei film di Disney Channel. Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Kaycee Stroh, che nei film avevano rispettivamente i ruoli dell’estroso Ryan Evans, del patito di basket Chad Danforth e dell’appassionata di hip-hop Martha Cox erano già apparsi in passato nella serie Disney+, mentre per gli altri si tratta della prima volta. Per chi non lo ricordasse, Monique Coleman interpretava la brillante Taylor McKessie, Bart Johnson il padre di Troy e coach Jack Bolton e Alyson Reed la sola ed unica Ms. Darbus.

Per ora mancano all’appello tre grandi protagonisti: Ashley Tisdale, ovvero la favolosa Sharpay Evans, e i già citati Zac Efron e Vanessa Hudgens. I nomi più difficili da ottenere per la serie, ma più desiderati dai fan, sono probabilmente proprio quelli di Zac Efron e Vanessa Hudgens, Troy e Gabriella. Non solo Zac Efron e Vanessa Hudgens sono forse i più impegnati tra i membri del cast dei film originali, anche se quasi tutti gli attori sono riusciti a non cadere mai nel dimenticatoio, ma il fatto che siano una ex coppia anche nella vita reale potrebbe creare qualche ostacolo. Li vedremo finalmente di nuovo insieme sulla scena?

Non solo High School Musical: la classifica delle 15 migliori Serie Tv che guardavamo nei nostri pomeriggi su Disney Channel