in

Le 10 migliori colonne sonore Disney

colonne sonore disney

Alzi la mano chi, come me, è cresciuto circondato dalle videocassette dei cartoni Disney senza poter fare a meno di amarne le colonne sonore (e che quindi ha subito anche almeno uno di questi 5 traumi)! Chi di voi non viene invaso dalla nostalgia ogni volta che ascolta una canzone del suo cartone animato preferito? Walt Disney ha consentito a generazioni e generazioni di ragazzi di crescere e immergersi in mondi fantastici senza, però, perdere di vista i veri valori. Ci ha insegnato a vedere il bello delle cose e a vivere rimanendo sempre un po’ bambini, a guardare il mondo con i loro occhi. Per questo, a distanza di anni, quando ascoltiamo di nuovo le canzoni che ci hanno accompagnato durante l’infanzia, è sempre un’emozione forte.

È stato difficile approntare una classifica del genere: i cartoni animati della Disney sono così tanti, e tutti così carichi di ricordi! Sarebbe impossibile citare tutte le meravigliose colonne sonore e le canzoni che ne fanno parte. Eppure ci abbiamo provato. Certo, molti non saranno d’accordo, ognuno ha vissuto questi cartoni in modo diverso e ciascuna canzone trasmette emozioni differenti.

Ma ecco quali, secondo noi, sono le 10 migliori colonne sonore Disney.

10) Aladdin

Al decimo posto di questa difficile classifica c’è Aladdin (da poco al cinema il live-action con il fantastico Will Smith). Per la colonna sonora di questo cartone, il compositore Alan Menken vinse un Academy Award e un Golden Globe come Migliore colonna sonora originale. D’altronde, chi di voi non ha mai immaginato di lasciarsi portare dal tappeto volante sulle note de Il mondo è mio? O chi non ha mai cantato Il principe Ali? Menken con la sua bravura è riuscito a trasportarci nel magico Oriente di Jasmine, anche solo per un’ora.

Written by Elena Scipione

Studentessa di Lettere, amante dei libri (del loro profumo) e delle serie tv, con molta voglia di conoscerne di nuove.

Le prime foto dal set di Looking for Alaska

Serie Tv

Gossip Girl, Blake Lively Leighton Meester potrebbero tornare nella nuova serie!