in

5 star delle Serie Tv di Disney Channel che sono sparite nel nulla

Quando eravamo piccoli avremmo pagato cifre stratosferiche per poter essere come loro: gli irraggiungibili attori Disney Channel. Molti di loro hanno fatto davvero tanta strada. Li vediamo infatti ancora alle prese con produzioni odierne: chi cantante, chi attore e chi più nell’ombra come produttore. Negli anni, come è noto, Disney Channel ha lanciato una quantità di attori davvero considerevole, ma questo non vuol dire che le star siano destinate a un futuro di successo. Molti, nel percorso che ha inizio con la prima parte al raggiungimento della fama, incappano in ostacoli talvolta insuperabili, forse percepiti anche peggio essendo più giovani rispetto agli attori del mondo cinematografico.

C’è quindi una buona parte, composta da quegli attori il cui futuro sembrava scritto, svanita quasi nel nulla. Alcuni attori si sono persi in strade difficili, come la droga e le dipendenze, altri semplicemente hanno capito che la carriera dell’attore non era la loro strada. 

Vediamo i 5 attori di Disney Channel svaniti nel nulla. 

1) Kyle Massey

attori serie tv disney channel

Il suo nome forse non vi dirà nulla, ma siamo certi che una volta sbirciata la foto e scoperto in che serie tv recitava, vi regalerà un sorriso. Kyle è un volto noto di due grandi serie iconiche degli anni 2000: Raven e Cory alla Casa Bianca, di cui era appunto il protagonista. Nonostante le numerose produzioni (meno importanti) a cui ha preso parte, Kyle è sparito ormai da quasi 10 anni dalle scene. 
O meglio ha preso parte a film ma con ruoli minori, come ad esempio The Electric Company (2009), Fish Hooks (2010-2014), Gotham (2014) e in Being Mary Jane (2015).
A compromettere la carriera dell’attore potrebbe esserci la denuncia fatta a suo carico di presunte molestie su minore. 

L’attore, infatti, è stato citato in giudizio per 1,5 milioni di dollari. La causa alla fine è stata archiviata in modo anonimo, ma questo probabilmente non è bastato a raddrizzare la carriera dell’attore, che ha preferito sparire per un po’ dalla scena.

2) Kay Panabaker

Tra gli attori di Disney Channel spariti troviamo anche Kay Panabaker.

Altro giovane talento che da diversi anni non vediamo più da nessuna parte. Per chi di voi se ne fosse dimenticato, Kay è nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Nikki Westerly nella serie televisiva Summerland, ma anche lei i suoi primi passi li fa in casa Disney Channel. Ha infatti ricoperto il ruolo di Debbie Berwick – compagna di classe di Pim Diffy – in Phil dal futuro nel 2004 e di Emily Watson in Tyco il terribile.

L’abbiamo vista anche nel film Disney per la televisione Scrittrice per caso (2006) assieme alla sorella Danielle. Altro ruolo in altra serie memorabile è quello in Zack e Cody al Grand Hotel, nella terza stagione, come studentessa della Cheevers High School. Ha inoltre partecipato, sempre con Cole e Dylan Sprouse, al film Il principe e il povero.

Anche Kay non è sparita completamente dalla scena cinematografica, ma non ha più ricoperto ruoli di rilievo, prendendo parte a film poco conosciuti. Oggi ha 31 anni, ma per lei il tempo non sembra essere trascorso!

3) Cody Linley

attori serie tv disney channel

Altro giovane talento sparito dalla scena, così come gli altri attori di Disney Channel, è Cody Linley. Forse è uno di quelli che ci manca di più, principalmente per il suo ruolo in Hannah Montana, ossia il bellissimo Jake Ryan. 

I fan l’hanno letteralmente adorato e si sono disperati nel vederlo lasciare lo spettacolo nel 2010. Da allora ha ottenuto un ruolo nel popolare film syfy Sharknado 4 (tra i film più trash di sempre), sei anni dopo il suo periodo in Hannah Montana. Un’altra serie/produzione televisiva in cui è possibile riconoscerlo è la settima stagione di Dancing With The Stars. Nella loro esperienza in trasmissione, lui e la sua compagna di ballo Julianne Hough hanno vinto il quarto posto.

Sparito da diverso tempo dalla scena cinematografica, Cody non rinnega ciò che lo ha lanciato. Sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti del passato. Cosa fa oggi? L’attore è molto riservato, soprattutto dopo la perdita prematura del fratello.

4) Amanda Bynes

Tra gli attori di Disney Channel più sfortunati in assoluto c’è Amanda Bynes, star ai tempi e caso molto problematico oggi. Proprio come la collega Lindsday Lohan, di alti e bassi la vita di Amanda ne ha subiti tanti. 

Dopo essere apparsa in tanti show e film, tra cui i Hairspray – Grasso è belloShe’s the Man e Sydney White – Biancaneve al college, qualcosa nella vita della giovane star è andato storto. 

Dal 2012, la Bynes è stata al centro dell’attenzione mediatica più per le sue tumultuose vicende personali che per la sua carriera la quale, dopo vari tentativi di ripresa (risultati tuttavia fallimentari), risulta essersi bloccata a causa dell’abuso di droghe e di chirurgia estetica, subendo il colpo di grazia con la recente diagnosi della schizofrenia.

Dopo gli eccessi, Amanda sta cercando di rimettersi in carreggiata e in forma fisica. Purtroppo ha anche dovuto trascorrere un periodo in un istituto mentale californiano, e in seguito ha deciso di iscriversi al Fashion Institute of Design and Merchandising ad Orange County. La giovane star sembra davvero decisa a riprendere in mano la sua vita, tra rehab e duro allenamento fisico ce la sta mettendo tutta. E noi le auguriamo tanto di tornare presto sulla scena.

5) Sterling Knight

Altro attore che forse avrete dimenticato, Sterling era la star di Sonny tra le stelle, insieme alla collega Demi Lovato. Anche il giovane attore è fuori dalle scene da circa un decennio, e due delle sue ultime comparse sono state quelle nel film 17 Again (al fianco dell’irresistibile Zac Efron) e StarStruck, in cui interpreta un cantante famoso. Grazie a quest’ultima parte si fa conoscere anche per le sue capacità musicali, avendo lui stesso scritto le canzoni del film.

Ad oggi dell’attore non si sa molto: ha 32 anni e la sua passione per la musica è ancora presente. Sul suo profilo Instagram posta spesso video in cui canta accompagnato dalla sua chitarra e altri contenuti che riguardano invece la sua altra grande passione: la palestra.

Per quel che riguarda il cinema, pare che Sterling l’abbia accantonato definitivamente, ma lo stesso non si può dire della sua passione per la recitazione. Dal suo profilo, infatti, è possibile vedere diversi post in cui l’attore rende partecipi i suoi follower di progressi e attività svolte nel mondo del teatro.

LEGGI ANCHE: Attori Disney Channel – 18 attori delle Serie Tv che hanno dato la loro voce ai personaggi Disney


Scritto da Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

Gossip Girl, ufficiali finalmente la data e il trailer del reboot: tutti i dettagli!

Dungeons & Dragons – Regé-Jean Page e l’esperienza sul set del film