Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » High School Musical: The Musical: The Series 4 – Il creatore del si esprime anche su Zac Efron e Vanessa Hudgens

High School Musical: The Musical: The Series 4 – Il creatore del si esprime anche su Zac Efron e Vanessa Hudgens

La saga di High School Musical ha indubbiamente segnato l’infanzia e l’adolescenza di molti ragazzi cresciuti nel corso degli anni 2000. Inoltre, i suoi protagonisti Zac Efron e Vanessa Hugens, che nei film interpretavano i fantastici Troy Bolton e Gabriella Montez, a differenza di tanti altri colleghi di Disney Channel sono riusciti a non cadere mai nel dimenticatoio. Per questo, quando venne annunciata la creazione di High School Musical: The Musical: The Series, una serie targata Disney+ e ispirata agli omonimi film di Disney Channel, molti nostalgici fan di vecchia data si sono decisamente preoccupati.

Come i film a cui è ispirata, anche High School Musical: The Musical: The Series è incentrata su un gruppo di ragazzi con la passione per la musica e la recitazione. Tuttavia, essa prende l’aspetto di un mockumentary, in cui i ragazzi che frequentano la vera East High, ovvero la scuola in cui è stata girata la trilogia di High School Musical, mettono in scena una produzione del primo film della saga. 

Questa scelta ha fatto sì che quello di High School Musical: The Musical: The Series fosse un esperimento decisamente riuscito, che, lungi dall’infangare la memoria dell’amatissima saga originale Disney Channel, si è configurato piuttosto come un tributo fatto da una nuova generazione di ragazzi. Dopo il successo della prima stagione, la serie Disney+ si è spinta oltre i film omonimi, offrendo rappresentazioni di altri classici Disney, come Beauty and The Beast e Frozen, con le loro meravigliose colonne sonore. 

Recentemente, High School Musical: The Musical: The Series è stata rinnovata per una quarta stagione, e le cose si sono fatte decisamente interessanti. Secondo quanto rivelato, infatti, nei nuovi episodi i ragazzi della East High torneranno alle origini, mettendo in scena una produzione di High School Musical 3: Senior Year. Ma non è tutto. La scuola sarà infatti occupata anche da un set cinematografico, ovvero quello di un quarto film di High School Musical, intitolato The Reunion Movie.

Ciò ha dato adito a numerose speculazioni su una possibile reunion, per questo meta-sequel dei film targati Disney Channel, del cast della trilogia originale, inclusi Zac Efron e Vanessa Hudgens. Ad alimentare questo rumor ci hanno pensato due foto, rispettivamente di Vanessa Hudgens e di Zac Efron, entrambi davanti alla East High, scattate dagli stessi attori a un solo mese di distanza l’una dall’altra. Ma Vanessa Hudgens e Zac Efron, ex coppia anche nella vita, metteranno davvero da parte i loro trascorsi per tornare insieme sulla scena?

Il creatore di High School Musical: The Musical: The Series Tim Federle ha deciso di chiarire personalmente la questione.

In una recente intervista per TVLine, Federle ha rivelato che, sfortunatamente, i post pubblicati da Vanessa Hudgens e Zac Efron non hanno nulla a che vedere con la quarta stagione della serie Disney+, ma che si è trattato di una semplice coincidenza. Ad ogni modo, anche se i rumors sul ritorno degli attori si sono decisamente spinti troppo oltre, qualcosa di vero in questa storia sembra esserci. 

Ecco cosa ha detto il creatore della serie:

La considererò una straordinaria coincidenza, ma ci piacerebbe riavere Zac [Efron], Vanessa [Hudgens] e tutti gli altri, quindi attualmente stiamo lavorando attivamente per questo “.

Dunque, l’obiettivo di Federle sarebbe in effetti quello di far apparire nella serie Zac Efron, Vanessa Hudgens e gli altri protagonisti dei film di Disney Channel in un cameo. Purtroppo per i fan, però, al momento non ci sarebbe nulla di certo. Non ci resta che aspettare e sperare!

High School Musical e non solo: Le 10 Serie Tv Disney Channel anni 2000 che scatenano più nostalgia