
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La saga di High School Musical ha indubbiamente segnato l’infanzia e l’adolescenza di molti ragazzi cresciuti nel corso degli anni 2000. Inoltre, i suoi protagonisti Zac Efron e Vanessa Hugens, che nei film interpretavano i fantastici Troy Bolton e Gabriella Montez, a differenza di tanti altri colleghi di Disney Channel sono riusciti a non cadere mai nel dimenticatoio. Per questo, quando venne annunciata la creazione di High School Musical: The Musical: The Series, una serie targata Disney+ e ispirata agli omonimi film di Disney Channel, molti nostalgici fan di vecchia data si sono decisamente preoccupati.
Come i film a cui è ispirata, anche High School Musical: The Musical: The Series è incentrata su un gruppo di ragazzi con la passione per la musica e la recitazione. Tuttavia, essa prende l’aspetto di un mockumentary, in cui i ragazzi che frequentano la vera East High, ovvero la scuola in cui è stata girata la trilogia di High School Musical, mettono in scena una produzione del primo film della saga.
Questa scelta ha fatto sì che quello di High School Musical: The Musical: The Series fosse un esperimento decisamente riuscito, che, lungi dall’infangare la memoria dell’amatissima saga originale Disney Channel, si è configurato piuttosto come un tributo fatto da una nuova generazione di ragazzi. Dopo il successo della prima stagione, la serie Disney+ si è spinta oltre i film omonimi, offrendo rappresentazioni di altri classici Disney, come Beauty and The Beast e Frozen, con le loro meravigliose colonne sonore.
Recentemente, High School Musical: The Musical: The Series è stata rinnovata per una quarta stagione, e le cose si sono fatte decisamente interessanti. Secondo quanto rivelato, infatti, nei nuovi episodi i ragazzi della East High torneranno alle origini, mettendo in scena una produzione di High School Musical 3: Senior Year. Ma non è tutto. La scuola sarà infatti occupata anche da un set cinematografico, ovvero quello di un quarto film di High School Musical, intitolato The Reunion Movie.
Ciò ha dato adito a numerose speculazioni su una possibile reunion, per questo meta-sequel dei film targati Disney Channel, del cast della trilogia originale, inclusi Zac Efron e Vanessa Hudgens. Ad alimentare questo rumor ci hanno pensato due foto, rispettivamente di Vanessa Hudgens e di Zac Efron, entrambi davanti alla East High, scattate dagli stessi attori a un solo mese di distanza l’una dall’altra. Ma Vanessa Hudgens e Zac Efron, ex coppia anche nella vita, metteranno davvero da parte i loro trascorsi per tornare insieme sulla scena?
Il creatore di High School Musical: The Musical: The Series Tim Federle ha deciso di chiarire personalmente la questione.
In una recente intervista per TVLine, Federle ha rivelato che, sfortunatamente, i post pubblicati da Vanessa Hudgens e Zac Efron non hanno nulla a che vedere con la quarta stagione della serie Disney+, ma che si è trattato di una semplice coincidenza. Ad ogni modo, anche se i rumors sul ritorno degli attori si sono decisamente spinti troppo oltre, qualcosa di vero in questa storia sembra esserci.
Ecco cosa ha detto il creatore della serie:
“La considererò una straordinaria coincidenza, ma ci piacerebbe riavere Zac [Efron], Vanessa [Hudgens] e tutti gli altri, quindi attualmente stiamo lavorando attivamente per questo “.
Dunque, l’obiettivo di Federle sarebbe in effetti quello di far apparire nella serie Zac Efron, Vanessa Hudgens e gli altri protagonisti dei film di Disney Channel in un cameo. Purtroppo per i fan, però, al momento non ci sarebbe nulla di certo. Non ci resta che aspettare e sperare!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.