Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hannah Montana: una foto rivela le due note attrici che erano in lizza per il ruolo principale

Hannah Montana: una foto rivela le due note attrici che erano in lizza per il ruolo principale

Hannah Montana è una di quelle serie che ci riportano dritti all’infanzia. Era il lontano 2006, e Disney Channel era nel pieno dei suoi anni d’oro (e pensare che il canale italiano è stato chiuso brutalmente qualche anno fa), quando abbiamo visto apparire per la prima volta sullo schermo Miley Stewart, una comune ragazza che indossava una parrucca bionda e si trasformava in men che non si dica in una straordinaria pop star. E abbiamo capito subito che quella ragazzina appena quattordicenne, una certa Miley Cyrus, fosse davvero destinata a qualcosa di grande.

Ad oggi è impossibile immaginare una Hannah Montana senza il volto di Miley Cyrus: la serie ha lanciato la carriera della Cyrus e per anni l’attrice e il suo personaggio sono stati praticamente una cosa sola, come sottolinea il fatto che condividessero lo stesso nome di battesimo. In una lettera a se stessa e al suo personaggio scritta in occasione dei quindici anni dalla premiere di Hannah Montana, la stessa Cyrus ha messo in evidenza questo fatto, non senza una nota di amarezza, affermando:

Anche se tu sei considerata un “alter ego”, in realtà c’è stato un periodo della mia vita nel quale tu hai tenuto nei tuoi guanti una parte maggiore della mia identità di quanta ne avessi io nelle mie mani nude“.

Tuttavia, c’è mancato davvero poco che le cose andassero diversamente. Recentemente, la direttrice dei casting di Hannah Montana, Lisa London, ha rivelato i nomi delle due attrici che, insieme a Miley Cyrus, erano in lizza per ottenere il ruolo della protagonista. Tutto è nato da un rumor, diffuso su TikTok, secondo il quale l’attrice e cantante messicana Belinda fosse una delle scelte finali per interpretare Hannah Montana. Dopo che il video è diventato virale, Lisa London ha deciso di chiarire la situazione, rivelando dei dettagli inediti sul processo dei casting.

Pubblicando a sua volta un video su TikTok, la London ha dichiarato che Belinda (poi apparsa nel sequel di un altro classico di Disney Channel, The Cheetah Girls) non era tra le tre attrici giunte alla fase finale delle audizioni. Lisa London ha poi condiviso un’ immagine della lista originale del casting dove appaiono i nomi delle tre candidate per il ruolo della protagonista, che in quella fase si chiamava Chloe. Accanto a Miley Cyrus troviamo Taylor Momsen e Daniella Monet!

Queste erano le tre attrici giunte alla fase finale che hanno fatto l’audizione per il network superando più di 1200 ragazze“, specifica la London nel video.

I nomi sono davvero sorprendenti, soprattutto perché le due attrici sono ormai associate a ruoli completamente diversi. Taylor Momsen altri non è se non la Jenny Humphrey di Gossip Girl, e se fosse diventata Hannah Montana chissà chi avrebbe interpretato questo iconico personaggio (forse Lily Collins?). Daniella Monet, invece, è rimasta nell’ambito dei programmi per ragazzi, passando a Nickelodeon e ottenendo il ruolo di Trina Vega, la sorella maggiore della protagonista di Victorious. Chi l’avrebbe mai detto che la stonata Trina e la piccola J avrebbero potuto prendere il posto di Miley Cyrus e interpretare Hannah Montana?

La classifica delle 15 migliori Serie Tv che guardavamo nei nostri pomeriggi su Disney Channel