Vai al contenuto
Home » News » Grey’s Anatomy: una teoria dei fan ipotizza la prossima protagonista

Grey’s Anatomy: una teoria dei fan ipotizza la prossima protagonista

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy!

Come i fan più accaniti ben sanno, è un periodo di grandi rivoluzioni per Grey’s Anatomy. Giunto alla sua diciannovesima stagione, i cui episodi vengono rilasciati settimanalmente su Disney+ a partire dallo scorso 2 novembre, il medical-drama più longevo di sempre si sta preparando a dire addio alla sua storica protagonista. Qualche giorno fa, infatti, Ellen Pompeo ha rivelato che dopo diciassette anni lascerà, almeno temporaneamente, i panni della dottoressa Meredith Grey.

L’addio di Ellen Pompeo a Grey’s Anatomy era nell’aria già da qualche tempo, e sapevamo già che il personaggio di Meredith Grey sarebbe apparso in soli otto episodi della nuova stagione della serie disponibile su Disney+. Nonostante non si possa considerare una sorpresa, la notizia è stata comunque un duro colpo per i fan di Grey’s Anatomy, per i quali l’uscita di scena della Meredith Grey di Ellen Pompeo rappresenta la fine di un’era. A testimonianza della nuova direzione che la serie sta prendendo, Grey’s Anatomy 19 ha deciso di far fronte alla sempre più ridotta presenza di Meredith Grey introducendo al Grey Sloan Memorial Hospital un gruppo di giovani tirocinanti, interpretati da Harry Shum Jr, Alexis Floyd,  Midori Francis, Niko Terho e Adelaide Kane. Se inizialmente si era ipotizzato che proprio questi nuovi volti avrebbero rappresentato il futuro della serie, i fan non sembrano essere dello stesso avviso.

Secondo i fan, la nuova protagonista di Grey’s Anatomy sarà la figlia di Meredith Grey, Zola

Come prevedibile, in seguito all’addio di Ellen Pompeo sul web si sono diffuse le teorie più disparate sul futuro di Grey’s Anatomy. Tra le diverse ipotesi, spicca un’ interessante teoria secondo la quale a prendere il posto di Meredith Grey al Grey Sloan Memorial Hospital e come protagonista della serie sarà proprio la figlia della donna, Zola. Zola Grey Shepherd, interpretata da Aniela Gumbs, è la figlia maggiore di Meredith e di Derek Shepherd (Patrick Dempsey), adottata dai due nel corso dell’ottava stagione dopo diverse complicazioni.

A scatenare la fantasia dei fan è stata in particolare una scoperta fatta nel corso della diciannovesima stagione a proposito del personaggio di Zola. Nel corso dei primi sei episodi della nuova stagione, già usciti negli USA ma ancora non tutti disponibili su Disney+, abbiamo visto la ragazzina alle prese con ansia e attacchi di panico e abbiamo appreso che essi erano causati da una intelligenza superiore alla media. Ciò ha spinto Meredith a decidere di lasciare Seattle per trasferirsi a Boston, dove c’è una scuola speciale più adatta alle esigenze di Zola.

Proprio questo accenno alle doti straordinarie di Zola ha colpito i fan, facendoli ipotizzare che in un prossimo futuro la ragazza potrebbe seguire le orme della madre ed intraprendere la carriera medica. E, anche se attualmente il personaggio è ancora troppo giovane per muovere i primi passi al Grey Sloan Memorial Hospital, c’è già chi pensa ad un salto temporale, o addirittura ad uno spin-off interamente incentrato su questo personaggio. Anche se al momento si tratta solo di una teoria e forse gli spettatori si sono fatti prendere un po’ troppo la mano, non possiamo negare che si tratti di un’ idea davvero interessante per il futuro della serie che, nonostante gli alti e bassi, non sembra volersi fermare.

Le 15 Migliori Serie Tv che puoi trovare attualmente su Disney+