Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ellen Pompeo racconta di quando mandò a quel paese Denzel Washington

Ellen Pompeo racconta di quando mandò a quel paese Denzel Washington

Non è certo una novità sentir parlare di litigi sul set di Grey’s Anatomy (a proposito di imprevisti, qui trovate una lista di attori che si sono infortunati sul set), soprattutto se questi vedono coinvolta la regina del cast Ellen Pompeo (qui trovate 7 interessanti curiosità sull’attrice). Più volte, infatti, l’attrice protagonista di Grey’s Anatomy è incappata in atteggiamenti ritenuti arroganti e da “primadonna” dai propri colleghi durante l’attività lavorativa (qui è quando ha conquistato i nostri cuori elogiando il pubblico italiano). Questa volta, Ellen Pompeo ha raccontato uno degli scontri probabilmente più audaci di tutta la sua carriera.

Tutto ha inizio quando, nel lontano 2016, a Denzel Washington viene fatto dirigere un episodio della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy andato poi in onda a Febbraio.

Nonostante oggi l’attrice decanti le gesta di Denzel Washington (e come potrebbe essere altrimenti?), è stata sincera nel raccontare che i due si sono scontrati all’epoca durante le riprese. La storia è stata svelata durante l’ultimo episodio del podcast Tell Me with Ellen Pompeo, durante il quale l’attrice ha raccontato al suo collega Patrick Dempsey – dopo aver sottolineato il prestigio che Denzel Washington ha dato alla serie col suo contributo – di aver improvvisato una battuta durante una scena particolarmente carica di emotività.
La frase improvvisata dalla Pompeo era “guardami mentre ti scusi con me! Guardami!”, e poiché non prevista da copione Denzel Washington ha replicato a questa battuta interrompendo le riprese e intimando all’attrice di non fare di testa sua, affermando:

Qui sono io il regista, non dire al personaggio che hai di fronte cosa deve o non deve fare.

L’attrice prosegue poi raccontando la sua reazione:

La mia risposta fu tipo “Senti, figlio di pu***na, questo è il mio show. Questo è il mio set. Con chi credi di star parlando?”

Per quanto si possa considerare un dibattito piuttosto acceso, e totalmente in linea con i retroscena cui ci ha abituati, l’attrice di Grey’s Anatomy ci ha tenuto a sottolineare che da lì in poi il loro rapporto sul set è stato perfetto, e che tutto è filato liscio come l’olio.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv