Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’improbabile crossover tra Harry Potter e Grey’s Anatomy di cui non avevamo bisogno (FOTO)

L’improbabile crossover tra Harry Potter e Grey’s Anatomy di cui non avevamo bisogno (FOTO)

Avreste mai pensato di poter vedere i protagonisti di Harry Potter nei panni di personaggi di Grey’s Anatomy? No? Sembra che invece a qualcuno sia venuta quest’idea a dir poco assurda. Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale sta diventando uno strumento sempre più utilizzato, per i fini più disparati. C’è chi la apprezza, chi potrebbe tranquillamente farne a meno e chi proprio non sopporta il suo utilizzo smodato. I fan di Harry Potter, tuttavia, hanno ben pensato di dar vita a un progetto a dir poco unico.

I fan di Harry Potter hanno unito il mondo del mago più famoso a Grey’s Anatomy

Le fan art create sono state ironicamente denominate Harry’s Anatomy dall’utente che le ha create, che ha semplicemente chiesto all’intelligenza artificiale di immaginare i protagonisti della saga di Harry Potter (Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Dobby, Voldemort e altri ancora) nei panni dei medici del famoso medical drama Grey’s Anatomy, che va in onda dall’ormai lontano 2005. Riportiamo di seguito un paio di queste esilaranti creazioni, ma potete trovare tutte le immagini qui e qui, ossia sul profilo Instagram del creatore stesso.

harry grey's anatomy
bellatrix grey's anatomy

È sicuramente molto strano vedere i maghi e le streghe che hanno accompagnato la nostra infanzia o adolescenza nei panni dei medici di uno dei medical drama più famosi di sempre, ma dobbiamo ammettere che alcuni sembrano realmente perfetti in queste vesti così diverse da quelle originali.

Tenendo da parte questo improbabile crossover, ricordiamo che HBO ha ufficialmente confermato il progetto che prevede una serie tv su Harry Potter. Lo show in questione consiste ovviamente in un adattamento della saga fantasy in una serie di sette stagioni, una per ogni libro che la compone. Nonostante il progetto sia ormai certo, sembra però che ci vorrà ancora un po’ per vederlo realmente realizzato. Il produttore esecutivo David Hayman ha infatti fornito qualche aggiornamento, affermando: Siamo ancora all’inizio. Non abbiamo assunto uno sceneggiatore per iniziare a scrivere“. Tuttavia, Hayman ha anche voluto rassicurare i fan, specificando che con la serie ci sarà modo per recuperare tutti quegli aspetti dei libri che nei film non sono stati purtroppo trattati: “È un po’ presto. Ma speriamo che sarà qualcosa di molto speciale, e che ci darà un’opportunità di vedere i libri, e di goderci una serie che esplorerà i libri in maniera più profonda“. Che dire? Non ci resta che aspettare.

Grey’s Anatomy – La classifica delle 5 morti che ci hanno fatto più arrabbiare