Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo non apprezza uno dei momenti più iconici del suo personaggio

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo non apprezza uno dei momenti più iconici del suo personaggio

Grey’s Anatomy non ha certo bisogno di presentazioni. Col record di medical drama più longevo di sempre, la serie attualmente disponibile su Disney+ ha raggiunto ormai la sua diciannovesima stagione. E nonostante di recente abbia dovuto dire addio, almeno per il momento, alla sua protagonista indiscussa, ovvero la dottoressa Meredith Grey interpretata da Ellen Pompeo, la serie è stata già rinnovata per una ventesima stagione.

Che piaccia o meno, è innegabile che Grey’s Anatomy faccia parte di quella categoria di serie tv che hanno fatto la storia della televisione, entrando nell’immaginario collettivo degli spettatori, tanto che, anche chi non ha mai visto una puntata della serie, conosce alcune delle scene o dei discorsi più famosi. Infatti, nel corso delle diciannove stagioni della serie disponibile su Disney+, i momenti memorabili, nel bene e nel male, non sono certo mancati, e molte delle frasi pronunciate dai personaggi sono divenute iconiche.

Ovviamente, la maggior parte di essi sono legati alla Meredith Grey di Ellen Pompeo, il cui rapporto con la migliore amica Cristina Yang (Sandra Oh) e quello con il bel Dottor Stranamore Derek Shepherd (Patrick Dempsey) hanno saputo farci emozionare, soffrire e commuovere. Ma se vi dicessimo uno dei momenti più indimenticabili e citati di Grey’s Anatomy non è piaciuto a Ellen Pompeo?

Ellen Pompeo ha definito la scena di Grey’s Anatomy in cui Meredith si dichiara a Derek «imbarazzante»

In una lunga intervista per Variety, alla quale l’attrice ha partecipato insieme alla ex collega sul set Katerin Heigle, Ellen Pompeo ha spiegato di essersi spesso sentita frustrata da come fossero scritte le storie d’amore del personaggio di Meredith Grey, inclusa la struggente relazione con Derek. In particolare, l’attrice ha rivelato di non aver per nulla apprezzato uno dei discorsi del suo personaggio, ovvero quello in cui, nel quinto episodio della seconda stagione, Meredith dichiara il suo amore a Derek con la famosa frase “pick me, choose me, love me” (“Prendi me, scegli me, ama me“). Infatti, Ellen Pompeo ha affermato di aver trovato umiliante dover supplicare un uomo in televisione e di aver fatto di tutto per evitare che la scena venisse girata.

Senti, non so se ti ricordi che ho lottato così duramente contro quel discorso“, ha detto Ellen Pompeo alla Heigle.  “Ecco un’altra cosa davvero interessante della vita — alcune cose alle quali ero così contraria, e pensavo tipo, ‘ Non posso supplicare un uomo in televisione.  Questo è così imbarazzante’. E invece ha finito col diventare una delle scene più famose di sempre. Nella scena, sto piangendo, ma in realtà sto piangendo perché devo supplicare un uomo in televisione“.

Insomma, se fosse stato per Ellen Pompeo uno dei momenti chiave nella relazione tra Meredith e Derek non sarebbe mai accaduto. Fortunatamente per i fan, la scena è stata comunque girata secondo le intenzioni degli sceneggiatori e, come si dice, il resto è storia.

Le 15 canzoni più iconiche di Grey’s Anatomy