Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy, Jesse Williams lascia. Addio al Dottor Jackson Avery: «Grato a Shonda, addio»

Grey’s Anatomy, Jesse Williams lascia. Addio al Dottor Jackson Avery: «Grato a Shonda, addio»

Sembra che i fan di Grey’s Anatomy (creata da Shonda Rhimes e diretta dalla produttrice fino alla tredicesima stagione) non riescano a trovare alcuna pace con la loro serie televisiva preferita, soprattutto in quest’ultima stagione.
Questa diciassettesima stagione ha visto al centro della trama una Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo, la quale è al centro di una nuova polemica riguardo la richiesta di aumento del suo salario), relegata in un letto per via dell’infezione di COVID-19. Ciò ha portato il ritorno di alcuni personaggi che avevano detto addio alla serie: primo fra tutti Patrick Dempsey, interprete di Derek Shepherd, che con la storia d’amore insieme a Meredith Grey ha incantato innumerevoli fan. Ma abbiamo visto il ritorno anche degli interpreti dei personaggi di Lexie Grey, George O’Malley e Mark Sloan. La gioia di rivedere questi volti sui nostri teleschermi è stata però bilanciata dall’addio di altri, come quello di Andrew DeLuca, interpretato dall’attore italiano Giacomo Gianniotti.

Adesso, notizia di queste ultime ore, è un altro addio da parte di un altro membro storico della serie televisiva.

Jesse Williams lascia Grey’s Anatomy

Jesse Williams si è unito allo show nella sesta stagione ed è stato promosso come series regular nella stagione successiva. È rapidamente emerso come una star emergente, con il suo Dr. Jackson Avery tra i personaggi più popolari. Nel corso di quest’ultima stagione il personaggio era diventato sempre più frustrato dalle ingiustizie nel sistema sanitario e dall’impatto sproporzionato della pandemia sulle comunità di colore. Lavorando in prima linea con i pazienti COVID-19, a un certo punto ha utilizzato la sua carta di credito per prenotare camere d’albergo per pazienti positivi a basso reddito che dovevano essere messi in quarantena.

Negli ultimi anni, Williams è andato ben oltre la recitazione. Ha diretto episodi di Grey’s Anatomy e Rebel della ABC e ha costruito un formidabile curriculum come produttore. Di recente ha prodotto Two Distant Strangers, che il mese scorso ha vinto l’Oscar.
Insieme alla showrunner Krista Vernoff e gli altri autori della serie televisiva, ha avuto lunghe conversazioni su come concludere la storia di Jackson per assicurarsi che fosse soddisfacente per i fan. Alla fine, l’idea che ha messo tutti d’accordo è stata quella di riportare Sarah Drew nei panni di April Kepner per un vero saluto, dando la chiusura a una delle coppie più famose dello spettacolo, la “Japril“.

L’attuale contratto di due anni di Williams è in dirittura d’arrivo alla fine dell’attuale diciassettesima stagione. Grey’s Anatomy non è stato rinnovato per la prossima stagione, ma dovrebbe esserlo, subordinatamente alla conclusione degli accordi con tutti e tre i membri del cast rimanenti: Ellen Pompeo, che figura anche come produttrice, Chandra Wilson e James Pickens Jr.
Williams è stato il quinto membro del cast che ha ricoperto più stagioni all’interno di Grey’s Anatomy dietro a Pompeo, Wilson, Pickens Jr. e Kevin McKidd, che si è unito nella quinta stagione.

Qui sotto la dichiarazione che Jesse Williams ha rilasciato a Deadline riguardo il suo addio alla serie televisiva:

“Sarò per sempre grato per le infinite opportunità fornite da Shonda, la rete, lo studio, i compagni di cast, la nostra incredibile troupe, Krista, Ellen e Debbie. Come attore, regista e persona, sono stato oscenamente fortunato ad imparare così tanto da così tanti e ringrazio i nostri bellissimi fan, che infondono così tanta energia e apprezzamento nei nostri mondi condivisi. L’esperienza e la resistenza che nascono dalla creazione di quasi 300 ore di televisione leader a livello mondiale sono un dono che porterò sempre con me. Sono immensamente orgoglioso del nostro lavoro, del nostro impatto e di andare avanti con così tanti strumenti, opportunità, alleati e cari amici”.