Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La quarta stagione di Gotham vedrà il ritorno di un personaggio molto atteso

La quarta stagione di Gotham vedrà il ritorno di un personaggio molto atteso

Le voci su un possibile ritorno del personaggio di Jerome Valeska in Gotham erano in giro da un po’ di tempo ormai, ma adesso è stato proprio Cameron Monaghan a darci la sua conferma!

Qualche giorno fa, infatti, Monaghan (che interpreta, appunto, Jerome) e Sean Pertwee (Alfred) hanno pubblicato dei tweet che spoilerano il ritorno del personaggio tanto amato dal pubblico di Gotham:

gotham cameron monaghan

Nonostante i tweet degli attori e le immagini postate su Instagram, però, non sappiamo ancora quando avremo il piacere di rivedere sullo schermo il nostro Jerome. Potremmo incontrarlo nuovamente prima del finale di metà stagione, oppure toccherà aspettare ancora un po’. Le apparizioni di Cameron Monaghan, in effetti, sono sempre state inaspettate, fugaci ma soprattutto memorabili.

Jerome Valeska è apparso, infatti, in pochi episodi di Gotham, ma ha comunque lasciato un segno. Molti telespettatori, proprio per questo, sono rimasti decisamente delusi dalla dichiarazione del produttore esecutivo Bryan Wynbrandt, che ha sostenuto:

Ovviamente Jerome è il nostro omaggio. Non è ovviamente il Joker, anche se sembra essere chiaramente l’innesco che alla fine genererà il Joker. Quanto più lo vediamo, più scolpisce il suo cammino. Non direi che diventa sempre più il Joker, ma il personaggio di Jerome continua ad evolversi. 

Un commento che ci ha un po’ spiazzati, dato che Jerome sembrava proprio dover diventare il Joker della nostra Gotham. Quando il personaggio è stato introdotto nella Serie Tv in questione, infatti, pensavamo che finalmente sarebbe arrivato il momento di scoprire le origini di uno dei villain più amati dell’universo di Batman. Ma a quanto pare non sarà Gotham a svelarci tutto ciò.

jerome gotham

Jerome resta comunque un personaggio molto vicino al Joker, questo è innegabile; i due sono infatti accomunati dal fatto di essere due tremendi sociopatici oltre che incredibilmente teatrali in ogni loro azione, e tutto ciò ci ha naturalmente spinto a credere che fosse proprio Cameron Monaghan ad avere l’onore di interpretare il personaggio. Ma così non sarà.

Chissà, dunque, se Gotham ci darà la possibilità di conoscere il vero Joker!

Leggi anche: Gotham – Un nuovo volto per Poison Ivy!