Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Non perdetevi le grandi novità che anche questa settimana il mondo delle serie tv ci ha riservato. Godetevi dunque le prime immagini dei protagonisti del reboot di Gossip Girl, rinnovi, trailer e un nuovo personaggio per Doctor Who (e se siete fan del Dottore non potete perdervi i 30 disagi che solo un vero fan di Doctor Who può capire). Inoltre, anche la notizia che The Elder Scroll potrebbe diventare una nuova serie ispirata a un videogioco e prodotta da Netflix. Si conferma così che i videogiochi sono il nuovo filone del momento nelle serie, dopo il successo di Castlevania e The Witcher.

ALICE IN BORDERLAND: È UFFICIALE, ARRIVA LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE GIAPPONESE DI NETFLIX

Il 10 dicembre ha debuttato su Netflix Alice in Borderland, serie giapponese basata sull’omonimo manga scritto da Haro Aso.

La serie è arrivata senza troppo clamore ma in meno di un mese si è conquistata una buona fetta di pubblico, tanto che in Italia si è inserita ben presto nella top ten settimanale di Netflix. Il colosso dello streaming ha così deciso di rinnovare Alice in Borderland per una seconda stagione e ad annunciarlo è stato l’account ufficiale di Netflix Japan.

La serie racconta la storia di Arisu, un giovane disoccupato e ossessionato dai videogiochi, che insieme ai suoi migliori amici si ritrova improvvisamente in una strana versione di Tokyo. I tre scoprono rapidamente di essere intrappolati in una realtà in cui devono partecipare a giochi rischiosi, violenti e pericolosi per sopravvivere. In questo strano mondo, Arisu incontra Usagi, una giovane donna che naviga da sola tra i giochi. Insieme decidono di svelare i misteri che si pongono loro davanti, mettendo a rischio le loro vite e capendo davvero cosa significa essere vivi.

WANDAVISION: UNA “VISIONARIA NUOVA ERA” NELLO SPOT DELLA SERIE MARVEL

Il 15 gennaio debutterà su Disney+ WandaVision, inaugurando così ufficialmente la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. E per celebrare l’evento, è stato distribuito uno spot con alcune scene indite della serie con protagonista Wanda e Visione.

Il regista Matt Shakman ha rivelato l’emozione provata nell’aprire una nuova Era e, in generale, a rappresentare il primo titolo Marvel in uscita ormai dall’estate 2019:

“È un onore, ma è terrificante. Ed è surreale, come tutto il resto in questo momento. Il fatto che siamo il primo progetto Marvel a uscire da così tanto tempo non avrei mai potuto immaginarlo quando abbiamo iniziato a lavorare a WandaVision… Ma è un modo fantastico per iniziare il percorso del Marvel Cinematic Universe nel mondo dello streaming. Uno show che è una gigantesca lettera d’amore alla storia della televisione è un modo perfetto di arrivare in tv per i creatori dei più grandi blockbuster cinematografici.”

DOCTOR WHO: ANNUNCIATO CON UN VIDEO DI PRESENTAZIONE IL NUOVO COMPANION DEL DOTTORE

Il primo gennaio è andato in onda su BBC Revolution of the Daleks, l’episodio speciale di Doctor Who in cui, come era già stato anticipato, abbiamo salutato i companions Ryan e Graham. Ma Yaz non rimarrà sola con il Dottore per molto tempo. Alla fine dell’episodio speciale è stato infatti mandato in onda un breve video in cui viene introdotto John Bishop. nei panni di Dan, un nuovo personaggio di cui ancora non sappiamo nulla.

Bishop, classe 1966, è un noto comico inglese, attore ed ex calciatore, che ha una piccola caratteristica: il suo accento è molto particolare e ritenuto incomprensibile da chi non provenga dal Regno Unito. L’attore ha dichiarato: “Se avessi potuto dire a me stesso da giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire a bordo del TARDIS non ci avrei mai creduto. Far parte del cast di Doctor Who è un vero sogno che diventa realtà e non potrei sperare di avere una compagnia migliore rispetto a quella di Jodie e Mandip.”

Lo showrunner Chris Chibnall ha invece affermato: “È arrivato il momento per il prossimo capitolo di Doctor Who e tutto inizia con un uomo chiamato Dan. Abbiamo dovuto mantenere segreta la notizia per molto, molto tempo. Le nostre conversazioni con John sono iniziate ancora prima dell’inizio della pandemia. Il personaggio di Dan è stato costruito per lui ed è una gioia averlo a bordo del TARDIS.”

THE BOYS: ERIK KRIPKE AFFERMA CHE GARTH ENNIS HA L’ULTIMA PAROLA SU BUTCHER

Eric Kripke, showrunner e produttore di The Boys, ha rivelato questa settimana che durante la stesura delle sceneggiature è sempre stato seguito passo passo da Garth Ennis, il fumettista creatore di The Boys insieme al disegnatore Darick Robertson.

“All’inizio, era davvero disponibile a discutere dello show. Ero davvero interessato alle sue fonti d’ispirazioni, ai film e ai programmi tv che lo hanno ispirato a scrivere The Boys, ed è stato davvero fantastico condividere tutto questo. Poi, a un certo punto, mi sono avvicinato e gli ho detto: ‘È un mezzo diverso. Dovrà essere diverso’. E lui lo sapeva, perché era passato da Preacher, e così ho detto: ‘Dimmi cosa è importante per te’. Ho avuto la stessa conversazione con Darick Robertson, l’illustratore e co-creatore, e Garth mi ha detto: Basta che Butcher sia Butcher‘.

Kripke ha poi aggiunto: “Quindi, ho davvero provato a farlo. Gli ho inviato ogni script fino a oggi. Gli ho persino mandato l’episodio tre della terza stagione ieri perché, fino a oggi, vuole avere l’ultima parola sui dialoghi di Butcher. E sono felice che lo faccia perché lui conosce Butcher meglio di me, e conosce lo slang britannico molto meglio di me, quindi sono felice di avere i suoi suggerimenti. Dice che Butcher è il suo personaggio preferito, quindi è molto protettivo nei suoi confronti. Ma è piuttosto aperto al resto. Lo capisce. Capisce che è intrinsecamente un mezzo diverso”.

Gossip Girl

THE ELDER SCROLLS: SECONDO ALCUNI RUMORS NETFLIX STAREBBE PRODUCENDO UNA SERIE TRATTA DAL VIDEOGAME

Questa settimana c’è un rumors molto insistente che si aggira nell’universo delle serie. Sembra infatti che Netflix sia in trattative con Bethesda per produrre una serie tratta dal videogame The Elder Scrolls.

La serie videoludica è iniziata nel 1994 ma è diventata molto nota a partire dal quarto capitolo, Oblivion, e in seguito con The Elder Scrolls V: Skyrim. Inoltre ci sono stati molti spin-off, tra cui The Elder Scrolls Online i cui DLC sono stati rilasciati nel corso degli anni, l’ultimo proprio due mesi fa. Insomma, di materiale per creare una serie fantasy di tutto rispetto ce n’è a bizzeffe e il vasto continente di Tamriel, e l’ancor più vasto pianeta Nirn, si prestano a essere esplorati.

Non ci resta che aspettare dichiarazioni ufficiali da parte di Netflix o da parte di Bethesda per sapere se davvero il progetto si farà.

Gossip Girl

RIVERDALE: LA QUINTA STAGIONE STA ARRIVANDO, ECCO ALCUNE SCENE IN ANTEPRIMA

Riverdale arriverà il 20 gennaio e dopo il trailer rilasciato il mese passato, è la volta di Roberto Aguirre-Sacasa, creatore della serie, di dare qualche anticipazione ai fan. Lo sceneggiatore ha condiviso infatti alcuni sneak-peek relativi all’imminente quinta stagione. I video pubblicati sembrerebbero essere stati registrati proprio durante la fase di produzione degli episodi e vedono al centro i protagonisti della serie.

La quinta stagione inizierà con gli ultimi giorni dei protagonisti come studenti alla Riverdale High. Da un ballo di fine anno epico fino a una laurea dolceamara, ci saranno molti momenti emozionanti e altrettanti addii. Ma ci sarà anche un salto in avanti e rivedremo la banda, ormai ventenne, tornare a Riverdale per sfuggire al loro passato travagliato.

GOSSIP GIRL: RILASCIATE NUOVE FOTO DEL CAST E ALCUNI DETTAGLI SUI PERSONAGGI DEL REBOOT

Sono appena state rilasciate alcune foto dei personaggi protagonisti del reboot di Gossip Girl prodotto per HBO Max. Nove elegantissime immagini che ci presentano i protagonisti di questo nuovo Gossip Girl che seguirà un gruppo di studenti di una scuola privata ​​di Manhattan.

La serie racconterà i modi in cui la vita online ha cambiato la nostra vita reale e di come la stessa New York si sia trasformata nel corso di quasi un decennio. Ma l’universo sarà lo stesso del Gossip Girl originale e speriamo dunque di vedere qualche cameo o riferimento nel corso dei nuovi episodi.

Le foto dei protagonisti rilasciate su Instagram sono associate al loro nome e a una parola che ne caratterizza i tratti distintivi: Julien Calloway – Influence, Monet de Haan – Power, Luna La – Style, Max Wolfe – Freedom, Audrey Hope – Grace, Kate Keller – Ambition, Otto “Obie” Bergmann IV – Privilege, Akeno “Aki” Menzies – Innocence, Zoya Lott: Perspective. Questo è dunque il golden team che impareremo ad amare e odiare nel reboot di Gossip Girl.