Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens – David Tennant e Michael Sheen nelle prime immagini dal set: eccole!

Good Omens – David Tennant e Michael Sheen nelle prime immagini dal set: eccole!

La collaborazione tra Amazon e lo scrittore Neil Gaiman continua e dopo l’enorme successo di American Gods (potete trovare qui la nostra opinione) sono iniziate le riprese di Good Omens, Serie Tv ispirata all’omonimo romanzo scritto a quattro mani (ed edito in italia con il titolo Buon Apocalisse a tutti!) di Gaiman e dell’autore fantasy, purtroppo deceduto, Terry Pratchett.

È infatti Gaiman stesso a regalarci la prima foto dal set che ci mostra i due protagonisti David Tennant (Doctor Who, Jessica Jones) e Michael Sheen (Master of sex) nelle vesti dei loro personaggi, rispettivamente il demone Crowley e l’angelo Azraphel.

tennant sheen good omens

Qui in uno scatto rubato durante le riprese.

tennant e sheen good omens

Ecco Crowley e Azraphel pronti per iniziare la ricerca del piccolo Anticristo nel disperato tentativo di fermare l’apocalisse imminente. Neil Gaiman stesso ha dichiarato il suo entusiasmo per la scelta di questi due incredibili attori:

Stavamo cercando due attori che interpretassero due dei personaggi più amati che io e Terry Pratchett abbiamo mai creato. Siamo riusciti a ottenere Michael Sheen e David Tennant per portarli in vita. Il miglior attore gallese della sua generazione diventa così un angelo mentre il miglior attore scozzese della sua, un demone. Terry e io abbiamo scritto Good Omens (mi piace pensare che sia uno dei romanzi più divertenti mai scritti sulla fine del mondo e su come tutti finiremo per morire) quasi 30 anni fa. È strano che sembri più rilevante ora di quanto lo fosse in passato. Vorrei solo che Terry potesse essere qui per vederlo vivere insieme a una squadra così fantastica.

Nel cast di Good Omens saranno presenti anche Miranda Richardson (Rita Skeeter nella saga di Harry Potter) che impersonerà la medium Madam Tracy e Michael McKean (Batter Call Saul) nelle vesti del Sergente Shadwell, un anziano scorbutico a capo di un esercito di cacciatori di streghe. Adria Arjona (True Detective) avrà il ruolo di Anathema Device, strega in erba discendente da Agnes Nutter, a sua volta potente strega e unica profetessa le cui predizioni si siano tutte avverate.

Preparatevi dunque a un viaggio divertente, strambo e avvincente raccontato in 6 episodi, in cui i nostri protagonisti saranno affiancati da entità sopranaturali, Cavalieri dell’Apocalisse e bizzarri rappresentanti della razza umana. Tutto questo però non prima del 2019.

Leggi anche – Good Omens – Una serie che ci proietterà nel delirio